home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cavia con problemi! - Discussione n 2958 - PermaLink
   cavia con problemi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
itasil

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-05-2006 alle ore 09:55   
Ciao. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Sono preoccupata per il mio porcellino d'india, Frodo. Da qualche settimana è meno vispo, mangia meno, e si lamenta quando deve urinare. Almeno, questo è quello che ho concluso, visto che trovo le sue feci mentre mi sembra che si agiti molto quando, appunto, deve fare pipì...Ho pensato certo di portarlo da un veterinario, ma onestamente non conosco esperti in piccoli roditori, e ho quasi più paura di una cura fatta a caso... Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 09:15   
Se ci dici da dove scrivi, forse possiamo consigliarti un veterinario ad hoc!
In ogni caso, parla con un vet dalle tue parti che potrebbe consigliarti un collega!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 20:30   
novità per Frodo ? la zona dove abiti ? non ho alcuna esperienza ,ma magari se sei in zona .........


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:39   
Ciao, bisognerebbe vedere il tuo Frodo per capire meglio il quadro clinico...
da come descrivi il comportamento del tuo animaletto potrebbe essere cistite ma impossibile dirlo così su due piedi...serve in ogni caso una visita clinica e di conseguenza una corretta diagnosi per allestire una terapia...

Di che zona sei?
Rivolgiti ad un vet vicino a te.

Ciao e facci sapere

Simo


0 
 Profilo
itasil

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 19:37   
Ciao!! Scusate se non mi sono fatta sentire prima.... Scrivo da Arezzo ed effettivamente non so a chi rivolgermi... Credo in effetti che occorra un veterinario esperto.... non è facile credo visitare una cavia!! Intanto grazie... se poi conoscete qualcuno dalle mie parti sarebbe fantastico


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 17:19   
Arezzo ,per me è fuori zona, comunque proprio poco fa su Goegle ho cercato studi veterinari o cliniche per Genova e Liguria est, per essere organizzata in periodo estivo, con il mio cane malato in caso di periodo di ferie, magari capita un'emergenza e a ferragosto sei in panico.Ho trovato un elenco dettagliatissimo di veterinari e di cliniche veterinarie,l'unica regione sguarnita di cliniche è la Liguria a farlo apposta!!! Comunque in Toscana ce n'è un elenco lunghissimo. A parte le indicazioni precise con conoscenza diretta che qualcuno della toscana fra noi ti potrà dare, attivati e telefona per sapere se c'è uno studio specializzato o che almeno tratta di quel tipo di animaletti


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 23:17   
Ciao, prova a sentire qui:

Ordine dei Veterinari di Arezzo
Indirizzo: Via Uguccione della Faggiuola n. 14
CAP - Citta': 52100 - Arezzo
Telefono - Fax : 0547/352467

penso ti saparnno indicare qualche veterinario che si occupi di esotici o che cmq ti possa aiutare...

non aspettare!!

Ciao SimoX

Ps facci sapere...




0 
 Profilo
itasil

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 11:07   
Ciao! Volevo dirvi che alla fine mi è stato consigliato un veterinario che sembra capace. Il problema è statoche prima mi sono rivolta ad un altro che (evidentemente a caso) mi aveva consigliato lo zimox!! Dopo qualche giorno alla mia cavia sono venuti problemi intestinali perchè l'antibiotico gli ha sconvolto la flora intestinale!! Insomma, anche se guarisce dalla infezione alla vescica c'è rischio che muoia per la somministrazione dello Zimox! In realtà sembra stia molto meglio e la diarrea è passata... ha ovviamente poco appetito, e oggi lo aspetta l'ultima iniezione di antibiotico (quello giusto). Spero che facciate tesoro della mia esperienza. Le cavie sono animali particolarmente delicati, con una flora batterica particolare e NON DEVONO ESSERE CURATI CON PENNICILLINE....sololo con antibiotici specifici. Via ringrazio tutti per l'interesse. Un saluto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.027 Secondi