home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Secondo voi xchè il mio cane si impossessa delle borse o dei pantaloni - Discussione n 29363 - PermaLink
   Secondo voi xchè il mio cane si impossessa delle borse o dei pantaloni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 22:06   
ci si appoggia sopra e se mi avvicino ringhia? ha questa mania...adora soprattutto le borse!



0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 23:15   
Perché glielo hai permesso sin da piccolo.


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 23:25   
la roba della mamy è sempre loro:)


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 00:32   
i xi perchè della vita col cane
"perchè il mio cane fa cosi?" compralo e leggilo


0 
 Profilo
Shreeeeek

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 249
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 10:21   
Quote:

27-08-2008 alle ore 22:06, symonetta wrote:
ci si appoggia sopra e se mi avvicino ringhia? ha questa mania...adora soprattutto le borse!




A me ruba i calzini dal cesto ella biancheria sporca.
Stranamente non sviene ma cerco comunque di evitare che lo faccia.
Il tuo lo fa anche quando sei presente? se si, in che circostanze? Mentro non lo consideri?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 13:03   
è fashion-victim????


anche io, se trovo una borsa di gucci abbandonata in giro, mi ci fiondo sopra e ringhio se cercano di togliermela!!!!!!

comunque...
tempo, purtroppo, che ritenga che tutto è suo e che può farne ciò che vuole...
...mi sa che dovresti rivedere un po' la gerarchia in famiglia...


0 
 Profilo
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 21:56   
Mi sa che avete tutti ragione.Scusate la domanda ''stupidina''...





0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 22:53   
Il motivo per cui ti ringhia quando s'impossessa di qualcosa potrebbe essere lo stesso del fatto che mangia solo se imboccato.
Non affrontarlo perchè potresti tirargli fuori più aggressività, ignoralo, e rivolgiti ad un educatore cinofilo, perchè credo proprio che sia necessario rimettere in ordine la comunicazione tra di voi.
Decidi tu tutto: quando si gioca, quando si esce, quando si mangia. Dagli anche più attenzione di prima, ma quando lo decidi tu, non quando lo vuole o peggio lo pretende lui.
Per ottenere tutto ciò che vuole devi aspettare che faccia un gesto di "deferenza", di gentilezza nei tuoi confronti, come per esempio il sedersi.
Se glielo insegni prima, dovrai aspettare di meno perchè il cane te lo proponga. Naturalemnte ti consiglio di insegnarglielo con la tecnica del rinforzo positivo, e cioè premiandolo quando si siede.


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 23:33   
Quote:

29-08-2008 alle ore 22:53, favilla wrote:
Il motivo per cui ti ringhia quando s'impossessa di qualcosa potrebbe essere lo stesso del fatto che mangia solo se imboccato.
Non affrontarlo perchè potresti tirargli fuori più aggressività, ignoralo, e rivolgiti ad un educatore cinofilo, perchè credo proprio che sia necessario rimettere in ordine la comunicazione tra di voi.
Decidi tu tutto: quando si gioca, quando si esce, quando si mangia. Dagli anche più attenzione di prima, ma quando lo decidi tu, non quando lo vuole o peggio lo pretende lui.
Per ottenere tutto ciò che vuole devi aspettare che faccia un gesto di "deferenza", di gentilezza nei tuoi confronti, come per esempio il sedersi.
Se glielo insegni prima, dovrai aspettare di meno perchè il cane te lo proponga. Naturalemnte ti consiglio di insegnarglielo con la tecnica del rinforzo positivo, e cioè premiandolo quando si siede.



Oh, stavolta mi sento di quotarti in pieno!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.014 Secondi