home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' normale che il mio cane vada di corpo ogni 5 giorni circa? - Discussione n 29362 - PermaLink
   E' normale che il mio cane vada di corpo ogni 5 giorni circa?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 21:56   
E' praticamente da quando è nato che il mio cane va di corpo ogni 5 giorni circa e ormai mi sono abituata,poi lo vedo molto vispo quindi non mi preoccupo molto,ma adesso mi chiedo: è normale? questo potrebbe causargli problemi?
Lui fa i bisogni in giardino quindi nn passeggia per strada,sarà per questo? magari ha bisogno di passeggiare molto? cmq nn fa i bisogni in un luogo diverso dal giardino...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: symonetta il 27-08-2008 22:02 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 22:10   
no
nn è normale
di norma la fanno 2 volte al giorno

ma l hai detto al tuo vet?
cosa mangia?


0 
 Profilo
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 22:18   
Quote:

27-08-2008 alle ore 22:10, vale77 wrote:
no
nn è normale
di norma la fanno 2 volte al giorno

ma l hai detto al tuo vet?
cosa mangia?



Non ho mai pensato fosse così anormale perché conosco gente che ha lo stesso problema.No, nn l'ho detto al vet.,anche perché nn sono io che mi occupo di portarlo da lui...
Mangia più che altro carne,un po' di riso e a volte frutta (quando la mangia va più spesso...)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: symonetta il 27-08-2008 22:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: symonetta il 27-08-2008 22:21 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 22:41   
parlane al vet e occupatene tu ,almeno nell'emergenza


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 14:28   
Normale non direi , parlatene con un veterinario , magari è un problema di alimentazione ma non vorrei dire una sciocchezza , comunque 5 giorni sono tanti...


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 14:34   
concordo con chi t ha risposto prima d me: nn credo sia normale che scarichi così poco, penso che la norma sia almeno 1-2 volte al giorno.
chiedi al tuo vet d fiducia!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 14:50   
Come già ti è stato detto sicuramente non è normale.
Il numero delle scariche quotidiane solitamente è legato al numero dei pasti. Importante sarebbe capire anche normalemente come lo alimentate e con che frequenza. Tieni presente che le crocchette sono bilanciate e quindi forniscono al cane tutto ciò di cui ha bisogno, ma se gli date cibo casalingo è fondamentale variare la dieta e dargli un pò di tutto.
E' sicuramente buona norma comunque parlarne con il vet.
Una domanda però mi sorge spontanea: dici che la fa solo in giardino perchè non esce e quindi deduco che la faccia quando gli scappa; come fai ad essere così sicura di quante volte la fa???
Azzardo un'altra ipotesi, non propriamente piacevole ma che a questo punto potrebbe anche essere plausibile: chi non ti dice che il tuo cane abbia il brutto vizio di mangiare le sue feci? Talvolta lo fanno come una sorta di tentativo di colmare vuoti alimentari (sali, calcio, minerali vari).
Sentiamo cosa ne pensano i vet....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 14:57   
... ...ho pensato la stessa cosa di finalea...
5 giorni so' troppi! per me le fa "sparire" mangiandole...
è sicuramente da tenere sotto stretta osservazione per qualche giorno consecutivo e verificare con attenzione...

pedinatelo!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 15:03   
prova ad integrare gradualmente un po' di fibra nella dieta: la sua allimentazione ne è poverissima. metti nella pappa, regolarmente ma iniziando con gradualità, verdure a fibra lunga (verdure in foglia, zucchine lesse, ecc) evitando quelle a fibra corta (tipo carote) o le amilacee (patate e legumi).


0 
 Profilo
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 14:32   
Quote:

28-08-2008 alle ore 14:50, FinaLea wrote:
Come già ti è stato detto sicuramente non è normale.
Il numero delle scariche quotidiane solitamente è legato al numero dei pasti. Importante sarebbe capire anche normalemente come lo alimentate e con che frequenza. Tieni presente che le crocchette sono bilanciate e quindi forniscono al cane tutto ciò di cui ha bisogno, ma se gli date cibo casalingo è fondamentale variare la dieta e dargli un pò di tutto.
E' sicuramente buona norma comunque parlarne con il vet.
Una domanda però mi sorge spontanea: dici che la fa solo in giardino perchè non esce e quindi deduco che la faccia quando gli scappa; come fai ad essere così sicura di quante volte la fa???
Azzardo un'altra ipotesi, non propriamente piacevole ma che a questo punto potrebbe anche essere plausibile: chi non ti dice che il tuo cane abbia il brutto vizio di mangiare le sue feci? Talvolta lo fanno come una sorta di tentativo di colmare vuoti alimentari (sali, calcio, minerali vari).
Sentiamo cosa ne pensano i vet....



Grazie a tutti per le risposte.Cmq io me ne accorgo perché il mio non è proprio un giardino(lo chiamo così sapendo cmq che sbaglio),ma un terreno con delle mattonelle.Terra non ce n'è quindi si vede se ci sono i bisogni o meno dato che li tolgo io...
Ah nn penso se la mangi,nn mi sembra il tipo...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi