home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento mio cane - Discussione n 29133 - PermaLink
   comportamento mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
samteo

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 0
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 16:18   
è la prima volta per me ma son disperata.ho un cocker di 2anni che piange ulula disperato appena vado via.i miei vicini mi minacciano di mandarlo via.come posso fare? posso darli della valeriana per calmarlo?aiuto..


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 16:24   
ciao,
il cane da quanto tempo sta con te?



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 16:25   
Ciao e benvenuta, sposto questa discussione nella sezione comportamento cane, qui siamo in Varie-Noi Iscritti. Ok?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 16:49   
ciao
cerca di darci altri dettagli
da qnt è con te, che età aveva qnd l han tolto alla mamma
come t comporti in casa con lui
dove dorme
quando mangia
ecc

cosi su 2 piedi si direbbe ansia da separazione

e la valeriana non serve

bisogna fare un lavoro col cane

l'ifdeale sarebbe portarlo da un comportamentista


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 22:24   
Ha sicuramente bisogno di un comportamentalista , la valeriana anche secondo me servirebbe a poco , comunque , cerca di tranquillizzare i vicini , che vuol dire minacciano di portarlo via
intanto che stiano calmini loro , io ste cose non le sopporto , portano via chi? cosa?


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 24-08-2008 alle ore 17:19   
Ciao!
Sono una comportamentalista e ti suggerisco di rivolgerti immediatamente ad un collega, cioè un veterinario comportamentalista. Nella tua regione ci sono i migliori d'Italia.
Non aspettare che il problema si consolidi e diventi sempre di più difficlie risoluzione.
Sono felice che tutti ti abbiano già consigliato in questo senso.


0 
 Profilo
symonetta

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 102
  Post Inserito 24-08-2008 alle ore 21:00   
Non so se è possibile inserire link di altri siti,in caso scusatemi e eliminate pure la mia risposta
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito: http://www.dallapartedelcane.it/vizi/compagnia.htm



0 
 Profilo
Shreeeeek

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 249
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 16:03   
mi accodo al consiglio di rivolgersi a un professionista.
Non tanto perchè non si sappiano le cose da fare, ma perchè per i padroni è difficile farle, ci vuole tanta forza di volontà e da soli è durissima.
Ti capisco comunque e spero che almeno tu abbia tempo di lavorare col cane prima che i vicini ti creino problemi come è successo a me con una bella querela e la visita dei carabinieri.
in questi casi ci vuole tanta pazienza ma bisogna avere tempo e modo di fare quello che và fatto e con una spada di damocle perennemente sulla testa è davvero difficile.
Dicci qualcosa di piu' magari.


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 16:18   
Giusto oggi m'è capitata una cosa e m'è venuto a mente questo thread.
Il cucciolone, che poi ha fatto un anno proprio in questi giorni, oggi ha fatto una cosa che non doveva fare e gli ho ordinato di uscire dalla veranda dove eravamo noi e starsene fuori per un po', per punizione.
Allora lui se n'è uscito e si è adagiato all'ombra di un albero in modo che potesse tenere d'occhio la veranda dove eravamo seduti io e la mia famiglia.
Dopo un paio di minuti ha cominciato proprio a ululare tipo lupo, guardandoci con le orecchie basse e gli occhi languidi, come solo loro sanno fare quando chiedono compassione, mentre il vecchio lo guardava da sotto un altro albero con sguardo di disprezzo.
Era senza dubbio una richiesta di compagnia e di "perdono", nel senso che intendono loro. Chiaramente lo abbiamo fatto rientrare dopo un congruo periodo di tempo che ha cessato l'ululato, a fase critica terminata, ignorando (importantissimo) le sue richieste di attenzione.
I consigli indicati nel link che ha postato l'amico sopra sono ottimi, cerca di seguirli alla lettera, sono certo che il problema terminerà.


0 
 Profilo
cika

Registrato dal: 17-05-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 12:55   
ciao a tutti..
anche io ho lo stesso problema con il mio yorky di un anno e 4 mesi..
Quest'anno ci siamo potuti permettere ferie lunghe (siamo ancora in sardegna), e il cane si è abituato a stare con noi quasi sempre. Ora, quando sono costretta a lasciarlo a casa, si dispera e mangia tutto quello che gli capita vicino..Ormai gli lascio solo la ciotola dell'acqua, ma sgranocchia pure quella..
Ho paura di quello che succederà quando rientreremo a Bologna, anche perchè abbiamo cambiato casa e il cane dovrà subire un'ulteriore cambio di ambiente..
Stò provando a mettere in pratica tutta una serie di accorgimenti per abituarlo a stare solo, anche perchè nella vecchia casa di bologna, prima delle ferie, stava tranquillamente per conto suo fino al nostro rientro senza guaire o fare danni in giro per casa..
Riuscirò mai a ripristinare il vecchio manage familiare???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.083 Secondi