home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli per far socializzare il mio cane - Discussione n 29056 - PermaLink
   Consigli per far socializzare il mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 20:39   
Mi serve un consiglio o più di uno.
Lo scorso anno il mio vicino di casa mi ha regalato Denny, fox terrier ora di 8 anni e mezzo (tanto lo lasciava sempre solo e in pratica lo campavo io) però dopo circa un mese ha preso una cagnetta piccolina, grande quanto uno Yorkshire. Non si fa vedere molto ma in questi giorni è a casa e Denny pare un indemoniato. La piccola abbaia in continuazione e lui è disperato perchè..immagino la voglia sbranare. Purtroppo è MOLTO aggressivo verso tutti i cani, maschi e femmine e di qualunque stazza. Io vorrei farli incontrare, anche perchè visto l'andazzo ho il sospetto che un giorno o l'altro mi regali anche la femmina (e spero che poi non si prenda un alano, sennò non c'entriamo piu'!)
Secondo voi c'è speranza? Avete qualche dritta da darmi oppure è meglio lasciare stare sennò mi si stressa il cane?
ps. tra l'altro il mio vicino ora è al pronto soccorso per un taglio alla mano, quindi presumo che rimarrà altri giorni....AIUTO!




0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 21:25   
Uhmmm tont è un cane che socializza difficilmente con i suoi simili,ne ho avuto un'ennesima prova oggi.
Non è aggressivo ma si intimorisce,sto risolvendo il problema a piccole dosi per evitargli stress.
Fondamentale è il coccolarlo quando diventa aggressivo,sembra strano ,ma lui si calma.
Forse potresti chiedere al tuo vicino di lasciarli un pochino in compagnia.
Ma sei sicura che il tuo pelosetto non senta la mancanza del vecchio padrone.

Ma che vixio ha il tipo,dà via i cani come vestiti usati?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 22:39   
I terrier sono un po carognette col carattere forte..purtroppo mettici pure la mancanza di socializzazione..
l ideale sarebbero piccole dosi, con cani calmi e ben socializzati in ambuiente neuto


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 22:48   
p.s x tont diventare agrsivo vuol dire dare un brontolio d'avvertimento


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 07:12   
Quote:

20-08-2008 alle ore 22:39, vale77 wrote:
I terrier sono un po carognette col carattere forte..purtroppo mettici pure la mancanza di socializzazione..
l ideale sarebbero piccole dosi, con cani calmi e ben socializzati in ambuiente neuto



Hai proprio ragione, in effetti è un cane piccino ma c'ha una mascella...il problema è che non ho spazi neutri: o da me o dal vecchio proprietario. La cagnetta poi è sempre libera, il mio Denny invece è al guinzaglio.
@Tmamy: sì, me l'ha dato nel giro di due minuti: cane, cuccia, guinzaglio, spazzola e persino una ciotola di riso con degli ossacci dentro (subito buttata)!
Non so che fare. Grazie per l'aiuto, comunque.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 07:54   
un parco tipo area cani?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 08:05   
Quote:

21-08-2008 alle ore 07:54, vale77 wrote:
un parco tipo area cani?



Ah Vale, magari, ma qui in zona non c'è granchè attenzione per gli animali e un'area cani ce la sogniamo...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 13:45   
il giardino di un amico?
un terrazzo?
un capannone?

va bene qualunque cosa purchè recintata
in cui nn viva un altro cane e devi farceli entrare contemporaneamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi