home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cucciolo di ghiro - Discussione n 29017 - PermaLink
   cucciolo di ghiro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gringry

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-08-2008 alle ore 16:55   
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto perchè ho trovato un cucciolo di ghiro e ho paura di sbagliare qualcosa nello svezzarlo...ora l' ho messo al calduccio tra fieno e tappetino riscaldante e gli ho dato del latte per gattini con biscotti tritati e cereali..devo prendere degli omogeneizzati?
cosa posso preparargli d' altro? e le dosi e i tempi di somministrazione della pappa? ha già gli occhi aperti ma è proprio piccolo...la mia casa è circondata da alberi poichè abito praticamente in un bosco e so per certo che nel mio solaio ci sono ghiri...ho pensato di metterlo lì così magari incontra dei simili o una mamma che lo possa accudire ma ho paura di non fare la cosa giusta...voi cosa mi suggerite?
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gringry il 19-08-2008 16:56 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-08-2008 alle ore 18:55   
come latte il top è l esbilac goat milk
comunque dovresti rivolgerti ad un centro di recupero
prova a chaiamare forestale o wwf della tua zona


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 20:17   
Ciao gringry!
Scusa se rispondo solo ora ma non avevo visto il messaggio privato.
Anche se studio veterinaria, non saprei proprio come aiutarti. Soprattutto non vorrei farti sbagliare in qualcosa !!

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di rivolgerti al centro di recupero animali selvatici della tua zona... loro ti daranno sicuramente le dritte da seguire per aiutare il piccolo.
Potresti contattare l'ENPA, o il CORPO FORESTALE o l'ASL della tua zona..

Facci sapere, ok?




0 
 Profilo
gringry

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 15:17   
il mio piccolo ghiro è diventato un pazzo scatenato....mangia e gioca ed è bello vispo!!! così visto che un giorno si è fatto un bel giro nelle stanza in cui l'avevo lasciato ho deciso dimetterlo nel solaio così incontrerà qualche suo simile!!! ogni tanto metto loro delle fette biscottate da mangiare!!! Speriamo in bene!!!grazie ciao


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 15:38   
Che bello il ghiretto è cresciuto!!!

Perchè non posti una fotina del piccolino così possiamo vederlo




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-08-2008 alle ore 17:29   
anche nocciole e frutta matura


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.811 Secondi