|

Da: genova
OFF-Line
|
Pare sia andato tutto bene...certo ora tocca monitorare il post operatorio ma....
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Udine
OFF-Line
|
che bello!!!sono proprio felice!!!!forza piccolina!!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Grazie!! Purtroppo sembra proprio che non ci siano soluzioni e che alla prossima volta non si possa ipotizzare un altro intervento ma.... per ora va bene così!!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
intanto andiamo per gradi e la tua miciona ha superato questo scoglio!! Ora pero' credo che accorgimenti dietetici ora si impongano.. anche la scelta di non dare olio di vaselina non l'ho capita. Ora credo non se ne parli ma bisogbera' convincere la micia a mangiare cibo piu' adatto alle sue attuali condizioni e i tuoi genitori andranno convinti di questo rigore...Incrociamo le dita per morgana e un bacione alla miciona e a te....
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Roma
OFF-Line
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Saebbe troppo lungo ora spiegare tutto quello che è succeso in un anno...... cmq morgana se l'è di nuovo vista brutta per il ripresentarsi del fecaloma, è stata operata e di nuovo si è ripresa....poi con l'aiuto del silio si era stabilizzata..... ma siccome qualcuno aveva deciso diversamente per lei le è comparso un tumore alla zampa, inoperabile data l'età avanzata e i già troppi interventi subiti.....è andata avanti discretamente qualche mese, in realtà praticamente immobile ( se è pur vero che già prima non si muoveva granchè dato il sopvrappeso), però mangiava, faceva le fusa e aveva lo sguardo vispo.....qualche giorno fa però sono comparse le prime piaghe nella zampa che teneva sempre appoggiata perchè presa dal tumore, e oggi la zampa è nera e maleodorante...... insomma probabilmente sta marcendo.....domani morgana andrà dal veterinario e temo proprio non ne farà ritorno...... sono molto triste, probabilmente andrò insieme ai miei, anche se mio padre dice che è meglio la ricordi più sana......io però voglio salutarla, non la vedo da un pò e vorrei dirle ciao ancora una volta.....sono triste....
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Napoli
OFF-Line
|
Tesora, che situazione terribile!
Ti capisco, ci sono passata e posso dirti di andare da lei, stalle accanto, guardala dritto negli occhietti e ricordale qualcosa di bello che avete vissuto assieme.
Ti farà capire cosa è meglio per lei e di conseguenza per te.
Morgana non merita di soffrire nè tu di vederla così e sentirti impotente di fronte al suo dolore.
Amala fino a che il suo cuore batterà poi custodiscila nel tuo, per sempre.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Genova
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 1207
OFF-Line
|
mi spiace tanto, tanto sentire così di Morgana.. la tua splendida gattona mi tornava spesso in mente
può darsi ancora il vostro bravo veterinario possa tentare qualche cosa per lei anche se da quel che dici le probabilità sono poche; capisco la tua grande tristezza.. è così difficile e penoso staccarsi da loro che sono parte integrante della nostra vita ma proprio per questo penso tu faccia bene ad accompagnarla e a stare ancora con lei, comunque sia
ti sono vicina
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Novara
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 5068
OFF-Line
|
Ciao smippi, mi dispiace molto e comprendo ciò che provi. Un abbraccio e una carezza lieve lieve a Morgana.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Il veterinario è voluto venire a visitarla a casa.... l'ha visitata e apparentemente ha detto che non stava soffrendo anche se la zampa era molto mal messa...non voleva rassegnarsi, l'ha sedata e le ha pulito la zampina (dove avevano fatto capolino dei vermi...) poi le ha rasato la parte dall'ascella con il tumore e le ha aspirato 7 siringhe grandi di liquido...... a quel punto ha detto che effettivamente la piccola avrebbe potuto tirar avanti 1 mese, massimo due sottoponendosi ogni giorno a due pulizie piuttosto fastidiose e ha cominciato a rivedere la sua posizione...insomma alla fine ci ha consigliato anche lui di accompagnarla sul ponte dolcemente...... e così abbiamo fatto, mezz'ora fa se n'è andata... abbiamo preso contatti per la cremazione. e questo è quanto..... non mi sento di aggiungere molto altro tanto so che ognuno di voi sa cosa sto provando..... oltre al dolore la consapevolezza che presto dovremo ripercorrere la stessa strada per altri due dei 3 mici dei miei, anziani e con le loro beghette..... e poi ci sono le due "cucciole" di casa, l'ultima dei miei di 8 anni e la mia Magda di 5...... ed è ingiusto che vivano così poco..... d'altra parte lo sappiamo quando ci facciamo adottare da loro, e so che Morgana è vssuta da regina fino allultimo...... quindi....ciao piccola mia......
|
|
|
  Profilo
Citazione
|