|

Da: genova
OFF-Line
|
Eccomi per un'altra gatta dei miei...... morgana, 11 anni, obesa, da tempo ha problemi a far feci.... e i miei le davano una purga, che però spesso procurava parecchi danni, perchè dopo due o tre gg di nulla..... poverina aveva attacchi di diarrea e la faceva un pò ovunque,restando poi provata e con problemi respiratori.... ora, essendosi le cose ulteriormente aggravate, la vet ha deciso di farle fare i raggi, e ne è emerso che (ve lo dico così come mio papà me l'ha spiegato al tel) ha delle grosse masse fecali nella parte alta, per cui non asportabili con la mano in fase di sedazione, l'unica alternativa parrebbe un'intervento, che cmq non sarebbe risolutivo, nel senso che dopo dovrebbe fare una dieta liquida, e non è detto che il problema non ricompaia.
La vet si è solo riservata di sentire due esperti gastroenterologi (come si scrive) e dopo (ma in tempi brevi perchè rischia il blocco fatale), a meno che non propongano valide alternative, l'operazione......
Qualcuno ne sa di più? Ci sono alternative o cmq speranze? E per dieta liquida cosa s'intende? In realtà morgana mangia quasi esclusivamente crocchette.non ne esistono proprio, di apposite?
Che periodo, dai miei sembra un reparto di geriatria gattaro, un'altra volta vi narrerò di morpheus......
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 27-07-2010 23:10 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 9867
OFF-Line
|
Avevo gli stessi problemi con il mio angioletto.
Avete provato con tre gg di lattulosio che dovrebbe sciogliere le feci?
In realtà la bacchetta magica è facile da trovare, basta eliminare l'alimentazione secca sostituendola con l'umido condito con alio di vaselina per mantenere morbide le feci che si induriscono anche per la mancanza di esercizio
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Dico subito ai miei!!!!!!!!
Grazie!!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 07-08-2008 21:25 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: roma
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 1551
OFF-Line
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Marche
OFF-Line
|
Un cucchiaino di olio di vasellina mattina e sera ed alimentazione "umida" è anche la teoria del mio vet in situazioni simili............
Per l'intervento non so........... mai capitato.............
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smozzichina il 08-08-2008 10:17 ]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smozzichina il 08-08-2008 10:18 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Grazie a tutti...ora sentirò nuovamente i miei e poi con un attimo di calma leggerò il post che annaland mi ha indicato....... speriamo bene ragazzi, i miei sono un pò a terra, prima la nonna umana andata sul ponte, poi merlino e i suoi 200 incidenti, ora morgana..... non è un bel momento.....
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Marche
OFF-Line
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: Provincia di Cuneo
Iscritto al CV Forum Club Messaggi : 2522
OFF-Line
|
Cara coraggio e coraggio anche ai tuoi.
Per Morgana
Dai vedrai, me lo dice sempre una mia amica, dopo la tempesta arriva sempre il sereno ed anche per i nostri amati pelosetti
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Grazie mille, sopratutto degli incoraggiamenti....... la vet dopo aver sentito gli esperti ha per il momento escluso l'intervento, essendo morgana anziana e in forte sovrappeso (per usare un eufemismo), quindi lunedì e martedì farà due clisteri in semianestesia, dopodichè comincerà la dieta di umido e vaselina....per il lattulosio, mia mamma non era in grado di spiegarsi al telefono (dannata senilità ) allora per lunedì le ho preparato uno scritto dove spiego tutto...... e vedremo cosa ne pensa.... speriamo che da qui a lunedì la mia piccola grande gatta non abbia complicazioni...
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da: MILANO CITTÀ
OFF-Line
|
Incrociamo l'incrociabile per la tua Morganina!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|