home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Tempo gestazione pony - Discussione n 28269 - PermaLink
   Tempo gestazione pony
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 16:40   
Scusate l'ignoranza! Mi serve il vostro aiuto
Ho adottato da poco una pony presumibilmente incinta...ma quanto tempo dura la gravidanza del pony? No perchè mi è stato detto che avrebbe partorito a giugno ma ancora non si vede niente. Ho letto il post sul parto di revolution luna e immagino sia valido anche per i pony. Meraviglioso! Un bacione


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 20:15   

Ciao Lunetta benvenuta

La gestazione di un pony dura quanto quella di un cavallo direi, 11 mesi.
O la cavalla non è gravida, o c'è qualche problema, oppure ti hanno detto un mese sbagliato.
Non è stata fatta vedere da un veterinario presumo, prima del parto bisogna sempre eseguire un ecografia, bisogna controllare che sia tutto a posto e che la posizione del puledro sia giusta.
Ti consiglio di chiamare ora il veterinario e farla visitare


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 12:33   
Quote:

29-07-2008 alle ore 20:15, revolution_luna wrote:

Ciao Lunetta benvenuta

La gestazione di un pony dura quanto quella di un cavallo direi, 11 mesi.
O la cavalla non è gravida, o c'è qualche problema, oppure ti hanno detto un mese sbagliato.
Non è stata fatta vedere da un veterinario presumo, prima del parto bisogna sempre eseguire un ecografia, bisogna controllare che sia tutto a posto e che la posizione del puledro sia giusta.
Ti consiglio di chiamare ora il veterinario e farla visitare


Grazie mille per i consigli,
avevo già chiamato il dottore, verrà oggi pomeriggio. Poi vi faccio sapere se è in arrivo un "mini pony" o meno. Baci


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 08-08-2008 alle ore 19:53   
Volevo comunicarvi che il pony purtroppo non è incinta...uffa!!! Non so proprio su cosa si sono basati i vecchi "padroni" per dirlo. Vabbè cmq è in ottima salute, quindi va bene così. Ciao ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi