home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  EUTANASIA per la mia povera cuis...è giusto farlo? - Discussione n 28267 - PermaLink
   EUTANASIA per la mia povera cuis...è giusto farlo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Ale83

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 16:27   
La mia povera cuis è affetta da un male incurabile...si tratta di un fattore neurologico che le ha paralizzato metà del corpo.Ha solo l'istinto di mangiare ma tra breve finirà anche quello!
La sua dottressa mi ha proposto l'eutanasia dato che non c'è più nula da fare ma io ho voluto fare un tentativo...PUNTURE DI CORTISONE!
Mi sto rendendo conto che sta soffrendo ma non so cosa fare!

Chiedo a voi come reagireste di fronte ad una situazione del genere...Vi allego anche qualche files per rendervi conto quanto è dolce...e quanto meriti una possibilità anche se persa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ale83 il 29-07-2008 16:33 ]


Allegati :  cuis.jpg   
0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 18:31   
la tua cuis è molto carina... mi spiace stia così male!
penso che anche io avrei provato il tutto per tutto fino alla fine!

credo che nessuno possa dirti cosa fare, ascolta l'opinione dle veterinario (che può aiutarti a capire le speranze e i possibili rimedi/palliativi) e poi guarda la tua piccina negli occhi e ascolta il tuo cuore!
Certe volte lasciarli andare è l'ultimo gesto d'amore, il più grande!




0 
 Profilo
Ale83

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 22:57   
voglio farlo ma non ci riesco...mi sta assillando questa cosa!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ale83 il 29-07-2008 23:01 ]


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-07-2008 alle ore 23:23   
Ciao patatina...il mio pensiero già lo conosci.....


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 09:18   


ti sono vicina in questo momento difficile


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 09:21   
Ciao Ale..... penso che gli animali hanno un grosso vantaggio rispetto agli uomini.... non hanno coscienza dei loro handicapp e questo gli permette di adattarsi facilmente a situazioni difficili che magari getterebbero un umano nella disperazione.... partendo da questo presupposto penso che se la tua piccola cuis ha dei limiti fisici ma ha ancora appetito e voglia di coccole io aspetterei... se invece soffre troppo... ha dolori... allora ridurre le sue sofferenze, x quanto doloroso possa essere x te, è senz'altro un grande gesto d'amore....
P.S. la tua cuis è deliziosa... falle una carezzina da parte mia... a te un abbraccio


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 30-07-2008 alle ore 09:46   
ciao Cherie....in effetti si...la povera cuis ha una malattia degenerativa di origine neurologico.....quindi fa fatica anche dopo che fa i bisogni.....speriamo in bene...ma secondo me e meglio una morte in piedi che una vita in ginocchio.


0 
 Profilo
Ale83

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 24
  Post Inserito 31-07-2008 alle ore 00:19   
Si ma non riesco a farlo...comunque sta peggiorando!
Non so se incolparmi perchè gli ho prolungato la vita o cosa...
Forse sono egoista...la voglio ancora un altro po' con me!

Sembrerà strano ma mi ha aiutata a combattere la solitudine!
Ho una famiglia meravigliosa e un quasi marito (il 24 agosto 2008) che mi sostiene ma invece di essere impegnata in altre cose penso alla mia cuis!




0 
 Profilo
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 31-07-2008 alle ore 13:54   
Quote:

31-07-2008 alle ore 00:19, Ale83 wrote:
Si ma non riesco a farlo...comunque sta peggiorando!
Non so se incolparmi perchè gli ho prolungato la vita o cosa...
Forse sono egoista...la voglio ancora un altro po' con me!

Sembrerà strano ma mi ha aiutata a combattere la solitudine!
Ho una famiglia meravigliosa e un quasi marito (il 24 agosto 2008) che mi sostiene ma invece di essere impegnata in altre cose penso alla mia cuis!






Assolutamente NON sentirti in colpa perchè le stai prolungando la sofferenza....non è giusto nei tuoi confronti!!
Tu hai cercato, e stai ancora ancora facendo di tutto per far si che guarisca....ma se anche il veterinario ti ha detto che nn c'è più nulla da fare, per quanto posso essere difficile, devi prendere una decisione...quella decisione!
PS: ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi...
Ti sono tanto, tanto, tanto vicina....


0 
 Profilo
Kohana

Registrato dal: 29-07-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 08-08-2008 alle ore 14:13   
Inanzitutto mi dispiace davvero tanto per la tua cuis !! Pero' se hai provato davvero di tt..allora la cosa migliore da fare e sopprimerla...cmq non sentirti in colpa..xke' ankio non c riuscirei..xro' vederla soffrire mi farebbe ancora piu' male x questo io alla fine darei il via libera al veterinario...mi dispiace..credo ke sia la cosa giusta da fare in questo caso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi