home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aiuto - Discussione n 2785 - PermaLink
   aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
coccorito

Registrato dal: 21-04-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:30   
io ho letto su un sito che i pappagallini possono prendere il vaiolo dalle zanzare, e io molte volte li metto all'aria aperta, dove abito ci sono molte zanzare, che cosa posso fare per evitare che i miei pappagallini non prendano il vaiolo?
un altra cosa, io questi pappagallini li ho presi a dicembre e ancora non hanno fatto le uova, mi sapete spiegare come mai?
inoltre mi sembra che uno dei miei pappagallini vada un po'a diarrea come mai?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:48   
I sintomi del vaiolo sono: penne opache e arruffate, vistosa diarrea, difficoltà respiratorie con fuoriuscita di schiuma dal becco, e come ultima la morte del soggetto.E' una malattia molto contagiosa tra i soggetti ,ma non mi sembra che si trasmetta attraverso le zanzare!!Cmq a questo ti risponderà Pappagalli o Simo!!
In ogni caso, se tieni all'esterno i pappagallini sarebbe bene o mettere una zanzariera o usare un repellente. Io uso il Foractil che è sia per acari , pulci e pidocchi che per le zanzare!!
Per la diarrea, gli hai dato della lattuga per caso?Semi vecchi?Qualche cibo nuovo?Mi raccomando cambia sempre l'acqua!!Se invece non haiu cambiato niente nell'ultimo periodo forse è il caso di fare una visitina (così controlli anche i becchi).
Per quantoi riguarda le uova, bè non è così automatico che le facciano!!Inoltre se hai soltanto una coppia è molto più difficile perchè normalmente questi animali vivono in colonia e necessitano della presenza di altri soggetti per essere stimolati alla riproduzione (anche se non è escluso che una coppia sola riesca eh!!!).Inoltre deve essere una coppia ben affiatata!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi