home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  MALESSERE TARTARUGHINA AQUATICA - Discussione n 27687 - PermaLink
   MALESSERE TARTARUGHINA AQUATICA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 22:30   
circa 3 anni fa ho acquistato 2 tartarughine acquatiche.
un anno fa, una delle 2 è morta e ne è rimasta una sola.
è poco reattiva, dorme sempre, sta sempre con gli occhi chiusi.
sono andata al negozio dove l'ho comprate e mi hanno dato delle vitamine, degli antibiotici per gli occhi e un termostato per mantenere la temperatura stabile.
pur avendo queste accortezze, continua ad esere poco reattiva.io credevo che dipendesse dal periodo invernale ma, continua anche ora con il caldo.
le alimento con gamberetti liofilizzati. è un'alimentazione corretta?devo dare altro?




0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 22:41   
Ciao e benvenuta in sez. esotici.

La sola alimentazione a base di gamberetti liofilizzati è troppo povera in nutrienti.

Ti consiglio una lettura di questi articoli dove potrai trovare un'indicazione di base riguardo ad una corretta e bilanciata alimentazione.

http://www.clinicaveterinaria.org/public/indexx.php?selezione=5&titolo=Tartarughe

Tienici aggiornati

Simona


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 23:19   
grazie simox, andrò a leggere ciò che mi hai consigliato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.331 Secondi