home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Perchè? - Discussione n 27662 - PermaLink
   Perchè?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 17:36   
ciao a tutti. Ieri come ho scritto nei nostri pet ho portato a casa la piccola Maya che ha 1 mese. E fin qui tutto bene...
Stanotte è andata benissimo tranne che ovviamente la piccola ha fatto laghettini invisibili sul pavimento e la mia Luna (1 anno e 3 mesi) per non essere da meno ha fatto laaaaghi enormi e pure popò anche lei sul pavimento. Aggiungo che era da una cifra di tempo che nn faceva più i bisogni in casa e se proprio proprio nn ce la faceva li faceva sul tappetino.... perchè adesso fa così?

a tutti

P.S. volevo anche chiedervi: che comportamenti devo tenere? Mi spiego meglio, x quanto riguarda sgridate, approvazioni ecc ecc devo modificare qualcosa? Spero di essere stata chiara

Grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ValeLuna il 17-07-2008 17:40 ]


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 17:44   
perchè si comporta proprio come una bambina ancora piccola quando arriva la sorellina. penso sia tutta gelosia forse penserà - se lei lo fa e non la brontolano allora lo faccio anch'io- credo che ti ci voglia molta pazienza ma aspettiamo che ti risponda chi ne sa di più. ciao ciao e se puoi metti qualche foto


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 17:48   
Grazie. Le foto le puoi vedere nel topi è arrivata Maya nella sezione i nostri pet ma nn perdo l'occasione per metterne una anche qui perchè sono proprio innamorata di questa piccola palletta di pelo...




0 
 Profilo
loila

Registrato dal: 24-02-2008
| Messaggi : 203
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 17:49   
Oh piccola quanto è bella!!!


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 08:40   
Quote:

17-07-2008 alle ore 17:36, ValeLuna wrote:
ciao a tutti. Ieri come ho scritto nei nostri pet ho portato a casa la piccola Maya che ha 1 mese. E fin qui tutto bene...
Stanotte è andata benissimo tranne che ovviamente la piccola ha fatto laghettini invisibili sul pavimento e la mia Luna (1 anno e 3 mesi) per non essere da meno ha fatto laaaaghi enormi e pure popò anche lei sul pavimento. Aggiungo che era da una cifra di tempo che nn faceva più i bisogni in casa e se proprio proprio nn ce la faceva li faceva sul tappetino.... perchè adesso fa così?

a tutti

P.S. volevo anche chiedervi: che comportamenti devo tenere? Mi spiego meglio, x quanto riguarda sgridate, approvazioni ecc ecc devo modificare qualcosa? Spero di essere stata chiara

Grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ValeLuna il 17-07-2008 17:40 ]



Vale innanzitutto complimenti per la piccola è strepitosa!
Per quanto riguarda la pipì...perchè fino a che non si abitua ai tappetini assorbenti non la metti in uno scatolone la notte? Altrimenti ti ritroverai a pulire litri di pipì e kg di popò!!!
Io so che i cani per fare i bisogni hanno bisogno di uno stimolo olfattivo, credo che la Luna sia stimolata dagli odori che la circondano!
per le sgridate solo se le cogli sul fatto....altrimenti....olio di gomito senza farti vedere!
Altre fotine poleaseeeeeeeee


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 08:52   
grazie x consigli. Il mio problema nn sono i laghettini della piccola ma i mari della grande!!!! hehehe. Però credo si debba solo abituare un pochino già stanotte invece che due laghi enormi e 1 quintalata di popò la Luna ha fatto solo 1 piccolo laghetto. Mentre la piccola ha pianto come una disperata e io che mi ero illusa dato che l'altra sera era stata così brava... uffa.
Ho messo altra fotina ne i miei pet nel topic È arrivata Maya se vuoi andare a vederla

un kiss a tutti


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 09:08   
Vale ma la piccolina dove ce l'hai? Cioè dove dorme?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 09:10   
Bellissima la piccola!
Ma posso chiederti una cosa (sicuramente mi sono persa qualche post...è da un po' che non riuscivo a collegarmi...) perché l'hai presa così piccola...un mese è un po' presto...un po' troppo presto....certo hai un'altra cucciolotta e questo la aiuterà a crescere più equilibrata....però è cmq troppo piccola....

Per i consigli pipì....per qualche giorno è nromale che anche la cucciolona sporchi un po' in casa....ma la cosa fondamentale è che tu non le faccia mancare coccole ed attenzioni e che tu continui a farla sentire importante


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 09:28   
Che irresistibile tenerona, bellissima Maya ma troppo piccola aveva bisogno ancora di stare con la madre, speriamo che Luna faccia da sostituta certo in questo momento non ti sta aiutando molto ,ti ci vorrà infinita pazienza e tanto amore e ricorda di rispettare la gerarchia acquisita prima Luna poi Maia.


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 09:31   
x Jack: racconto la storia bene bene: allora ho visto annuncio sul giornale di questa cucciolata che cercava casa e aveva 1 mese. Ho contattato la persona dicndo che ero disposta a prenderne 1 ma non adesso perchè erano troppo piccoli e mi ha risposto no problem. Sono andata nel luogo in cui erano e sono rabbrividita... 6 cuccioli in uno scatolone neanche troppo grande in un'officina meccanica in mezzo allo sporco completamente ricoperti di zecche. Ho fatto notare la cosa ma il proprietario mi ha risposto abbastanza spazientito che se ne volevo 1 di prenderlo e basta. Al che presa al volo, portata dalla vet, passato 2 sere a togliere zecche (la vet mi ha detto che x fortuna erano piccole xkè nel momento in cui diventano adulte c'è il rischio che i cani muoiano dissanguati... ). Tieni conto che quando sollevavo pelo si vedeva tutto nero.... era stra piena. Adesso tutta bella pulita, mangia che è una meraviglia ed è beella vispa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi