home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pino monta la gamba! - Discussione n 27647 - PermaLink
   Pino monta la gamba!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Mommy

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:11   
Pino è un dolcissimo e testardo golden di quasi tre mesi ke ha l'abitudine di giocare solo con le mani, i piedi e di montarmi le gambe; provo a sgridarlo ma sembra invasato e diventa più accanito di prima; lo ignoro e mi allontano, così mi rincorre e prosegue la monta, solo ke fa male con le unghiette e così non posso sempre ignorarlo; inoltre non vorrei ke associ me con un rimprovero e perda la voglia di avvicinarmi per giocare! Un consiglio? Grazie!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:52   
I golden sono ottimi cani da riporto. Occupa i suoi dentini con corde, riportelli, palline da riportare,giochini di gomma dura, kong con crocchette dentro.Sicuramente le prime volte che ti montava la gamba ci ridevi sù con lui...la scenetta è comica, e lui ha frainteso.ora devi fargli capire che non c'è nulla di buffo. Se gli insegnerai dei semplici comandi, come il LASCIA il SEDUTO e il TERRA premiandolo con crocchettine golose,vedrai che tutto migliorerà. Fai bene ad isolarlo se troppo insistente, ma isolarlo non significa IGNORARLO camminando verso un'altra stanza. Lo interpreta come gioco e ti rincorre! Isolalo in una stanza o tra due porte o su un balcone per qualche minuto e vedrai che capirà.
I dentini gli prudono, li sta cambiando. Proponigli giochini stimolanti e NON usare le mani per farlo giocare. SEI tu che decidi come giocare e QUANDO giocare NON lui. caspita ha 3 mesi e già ti comanda

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francy_capo il 17-07-2008 15:54 ]


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 15:56   
Ciao Mommy e benvenuta
il tuo Pino evidentemente cerca di dimostrarti la sua dominanza
Credo che insegnargli a giocare con dei giochini invece che con mani e piedi sia la prima mossa da fare, quindi offrigli dei giochi adatti a lui...palline di gomma o giochi di pezza appositi per i cani
quando prova a giocare con le mani o i piedi distrailo e offrigli subito il suo giochino...così dovrebbe essere un metodo adeguato a fargli associare il gioco ai giocattoli e non alle tue mani
Per la monta...beh direi che un bel NO secco e a voce ferma con il tempo dovrebbe fargli capire che non si fa
ma poi, all'età giusta, sarebbe un bene sterilizzare Pino
Così perderà parte della dominanza e smetterà con tutta probabilità di montare qualsiasi oggetto o gamba in circolazione
oltre che proteggerlo da tumori ai genitali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi