home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto malato - Discussione n 2745 - PermaLink
   Gatto malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
newton

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 18:31   
Ciao a tutti!

Stamattina ho portato mio cucciolotto di persiano di due anni e mezzo dal veterinario per un piccolo eczema ( piodermite ) e mi ha dato l'antibiotico. Gliel'ho dato subito ( alle 9:30 ) e verso le 13 ha vomitato tutta la pappa...allora ho chiamato di nuovo il vet e mi ha detto di provare a darglielo di nuovo stasera per vedere se il vomito è dovuto a intolleranza all'antibiotico. In più il mio bel gattone ha la forfora ed "un'invasione" da comedoni ( punti neri ) ! Sono così tanti che sembra abbia le pulci! Qualcuno conosce rimedi per la forfora o per i punti neri?Il mio gatto non ne manca una, tutti i problemi del mondo li ha lui!
Grazie! Mi fa una pena il mio piccolo...da quando ha vomitato sta fermo sotto al letto in posizione sfinge...mi dispiace perchè non so cosa fare! Non c'è nulla che possa mettergli un pò a posto il pancino? Aiuto..sono preoccupata!

Uff...

Vale


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 23:06   
Ci sono antibiotici che non sono molto tollerati nè dai gatti nè dai cani, provocano vomito e mal di pancia, ma, non so il perchè, vengono continuamente prescritti.
Un principio attivo molto efficace, non troppo pesante e veramente ben tollerato è l'amoxicillina, prova a chiedere al tuo veterinario un antibiotico di questo tipo.Per far stare meglio il tuo micione dai un pò di fermenti lattici, ottimo l'Enterofilus, mezza fiala al mattino e mezza alla sera.Con una buona cura antibiotica, un supporto vitaminico, e i fermenti lattici dovrebbe migliorare molto la situazione della cute e del pelo, ma se vuoi provare un prodotto apposito dai al gatto l'Omega pet, lo trovi in farmacia, è olio di pesce ricco di acidi grassi Omega 6 e Omega 3, un toccasana per tutti problemi dermatologici.
Un benvenuto sul forum e una carezza al tuo pelosetto!



0 
 Profilo
newton

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 08:12   
Grazie mille per i consigli e per il benvenuto..
Stamattina il mio piccolo sta meglio...ha anche mangiato!
Ci sono problemi assai più gravi di un mal di pancia, ma quando sta male , qualsiasi sia il male anche solo un taglietto...mi fa preoccupare da morire..
Grazie ancora..!

Vale


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 08:42   
ciao, sono contenta che il micio stia meglio....
....... benvenuta


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 11:21   
Ciao e benvenuto anche da me..... ti capisco tantissimo, anch'io sono molto attenta a tutti i + piccoli segni di malessere dei nostri amici. purtroppo a volte i sintomi sono segni di cose gia avanzate.... naturalmente un mal di pancia non è assolutamente grave... Un salutone PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi