home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aiuto iguana malata :( - Discussione n 27410 - PermaLink
   aiuto iguana malata :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
XEN

Registrato dal: 12-07-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 10:51   
Salve a tutti, confido in voi per consigli e aiuti:
ho un iguana che ha un anno e mezzo (quasi), non ha mai avuto nessun problema e ho sempre cercato di trattarla in modo adeguato (dire "in modo perfetto" sarebbe presuntuoso..)..ha sempre avuto appetito ed è sempre stata assai attiva :) ..da due giorni però non muove più le zampine posteriori, non ci sono malformazioni (ho sempre cercato di darle integratori di calcio e metterla al sole il più possibile perchè li assimilasse bene ) e non penso abbia mangiato nulla di n"diverso" dal solito. quindi veramente non so da cosa possa dipendere, ma spero veramente sia una cosa reversibile :'( ..l'unica cosa che ho notato è che sono 2/3 giorni che non fa bisognini e quindi ha il pancino un pò gonfio, non è che possa dipendere in qualche modo da questo?
confido in una vostra risposta :(
..grazie ..



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 11:02   
Ciao,non sono un veterinario, in ogni caso non fare bisognini non è un bene,potrebbe avere un blocco!
Portalo subito da un veterinario esperto,se mi dici di dove sei vediamo se ne trovo uno nella nostra lista.


0 
 Profilo
XEN

Registrato dal: 12-07-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 11:03   
..io sono di udine..non so perchè ma dubito ci sia qualcosa in zona -____-' sob .. comunque, che tu sappia, c'è qualche cibo "lassativo" ..prima leggevo del prezzemolo.....
(grazie ;) )


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 12-07-2008 alle ore 11:09   
Guarda purtroppo di iguane so quasi nulla,al centro gli do solo da mangiare quindi non saprei proprio.
Ho trovato li a udine delle cliniche veterinarie puoi provare a chiamare così magari anche loro possono consigliarti!

Clinica veterinaria
Via Palladio 32
TAVAGNACCO (UD)
Tel. 0432.57.02.34

La Clinica degli Animali
Via Candotti 199
33033 CODROIPO (UD)
TEL. 0432/900711

Clinica Veterinaria
dott.ssa Silvia Schiavi
via Gaeta 84
Udine
tel. 0432/530486

Ce ne sono altre a Trieste ma intanto prova a chimare queste,chiedi se si intendono di iguane e se dicono no, chiedi se sanno a chi puoi rivolgerti,di norma tra veterinari si conoscono.



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 14:57   
Ciao, ti ho inivato in mp un nominativo di vet che si occupa di esotici.

Simona


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.588 Secondi