home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mordicchio da agitazione - Discussione n 27355 - PermaLink
   mordicchio da agitazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
slash22

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 02:21   
Ho gia postato su salute il problema del mio cane del fatto che perda pelo. Questo anche perchè si mordicchia e si lecca spesso quelle zone.
Vi volevo chiedere una cosa forse stupida ma che ho notato. E' possibile che lo faccia perchè è agitato?Nel senso che mi son accorto che quando fa qualcosa che non deve fare e lo sgrido, lui insiste fino a quando vede che non lha vinta. a questo punto si sdraia e inizia a mordicchiarsi e leccarsi.
Purtroppo è cucciolo,molto dominante e testardo e la cosa capita spesso.Può significare qualcosa?


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 17-07-2008 alle ore 18:30   
Ciao! sono un vet e mi occupo di comportamento.Molti studi hanno confermato l'esistenza di un nesso reale tra ansia e molti problemi di cute. E' assolutamente probabile che il tuo cucciolo scarichi lo stress grattandosi. Ti consiglio di cogliere l'opportunità di avere un cucciolo "dominante" per imparare un nuovo modo di relazionarti col cane. Dovrai essere tu ad entrare completamente nel suo mondo e ad imparare a capirlo ed a comunicare correttamente con lui. Non ci litigare!! Potrebbe innescarsi un'escalation di nervosismo ed anche di aggressività...Rivolgiti ad un bravo istruttore cinofilo o ad un veterinario comportamentalista. ti si aprirà un mondo!!! Ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.242 Secondi