home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo grave anemia non rigenerativa - CHIUSO - Discussione n 27290 - PermaLink
   urgentissimo grave anemia non rigenerativa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
mrmagoo

Registrato dal: 09-07-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:34   
ciao a tutti, ho un grave problema e poco tempo rimasto con un cucciolo e un gatto di due anni, se qualcuno è a conoscenza di una clinica veterinaria o un ematologo che abbia già trattato con successo casi di anemia non rigenerativa vi prego di darmi qualche informazione. grazie di cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-01-2017 21:02 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:39   
Ciao, mi dispiace tanto per il tuo micio. Se ci dici di dove sei vediamo se possiamo darti una mano...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:46   
io non ho capito che animale è che sta male...
puoi spiegarci la situazione e inserire i risultati delle analisi?




0 
 Profilo
mrmagoo

Registrato dal: 09-07-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:47   
sono a Milano, ho saputo che a Padova alla clinica SanMarco sono specializzati in ematologia..... sai qualcosa? attualmente ho contattato anche una clinica a Parigi (esattamente ad Arcueil), il dottor Payen (ematologo), ma fino a settimana prossima non sarà disponibile. Un ematologo qui a Milano, mi ha detto che questo tipo di patologia è tipica dei certosini (i mie gatti sono di razza certosina), ma in Francia mi è stato detto che non esistono statistiche o malattie imputabili a difetti genetici.


0 
 Profilo
mrmagoo

Registrato dal: 09-07-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:51   
sono due gatti certosini, uno di 7 mesi e il fratellastro di 2 anni.

i valori del piccolino prima della trasfusione erano ematocrito 9 e globuli rossi 2milioni, i valori del grande prima di donare il sangue al fratello erano ematocrito 23 e globuli rossi 6milioni. l'anno scorso sempre il gatto più grande aveva 40 di ematocrito e 9milioni di globuli rossi


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 22:57   
Ti mando un mp, messaggio privato, li trovi a sinistra sotto discussioni di razza.


0 
 Profilo
mrmagoo

Registrato dal: 09-07-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 23:00   
scusate, ma nella confusione non ho spiegato cosa è successo.
4 giorni fà il cucciolo di 7 mesi ha fatto un esame del sangue perchè visivamente (occhi, gengive), il veterinario lo trovava anemico, le analisi del sangue hanno confermato una fortissima anemia, siamo andati ad un prontosoccorso con un donatore (il fratello di 2 anni) e gli hanno fatto una trasfusione. quando ci hanno ridato i gatti la diagnosi era la seguente: anemia non rigenerativa. Il donatore che non presentava nessun sintomo (era appena stato dal veterianario per la vaccinazione), è un gattone di 8,5 Kg senza nessun problema apparente, all'esame del sangue fatto al prontosoccorso è risultato anemico. Ematocrito 23, 9 milioni di globuli rossi. Non so esattamente come mai i medici abbiano deciso di estrarre il sangue anche in presenza di un'anemia. Ora sono disperata perchè non vorrei che finisse male


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 23:12   
scusa, dimmi se ho capito. Tu hai un gatto anemico, gli è stata fatta una trasfusione e il donatore era a sua volta anemico?




0 
 Profilo
mrmagoo

Registrato dal: 09-07-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 23:14   
Quote:

09-07-2008 alle ore 22:57, Cecilio wrote:
Ti mando un mp, messaggio privato, li trovi a sinistra sotto discussioni di razza.



scusa se sono imbranata, ma non riesco a trovare il messaggio privato


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 23:18   
ma come mai ti vedo offline anche se rispondi subito?
i messaggi li vedi sulla sinistra solo se hai fatto il login, dove c'è scritto "chi c'è online"....

puoi provare a spiegarci bene la situazione? puoi inserire le analisi che sono state fatte?
Il problema è il tuo gatto, il donatore o tutti e due?
l'anemia è non rigenerativa in entrambi i casi? è stata indagata la causa dell'anemia?




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi