home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto...cerco nuovi padroni premurosi per tarta acquatica - Discussione n 27282 - PermaLink
   Aiuto...cerco nuovi padroni premurosi per tarta acquatica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 17:38   
Si...una nostra conoscenza ha una tarta di almeno 30 cms, ora checco porterà la foto....ma la deve regalare, perchè non la può tenere più.....chi la vorebbe?????
Solo cagliari e dintorni.
Grazie.
Come riferimento lo metto puù tardi...ma se contattate me va bene uguale.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 17:45   
Quote:

09-07-2008 alle ore 17:38, gatitadenoche wrote:
Si...una nostra conoscenza ha una tarta di almeno 30 cms, ora checco porterà la foto....ma la deve regalare, perchè non la può tenere più.....chi la vorebbe?????
Solo cagliari e dintorni.
Grazie.
Come riferimento lo metto puù tardi...ma se contattate me va bene uguale.


Hai provato già a metterlo anche in adozioni?Almeno ha più visibilità e non penso dia fastidio


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 17:47   
Lo faccio appena checco torna con la foto...almeno cosi si vede bene cosa si prende.Grazie


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 13-07-2008 alle ore 09:16   
ciao
io sarei disponibilissiama a prenderla, ne ho già 5 nella fontana del mio cortile e vivono tutto l'anno fuori andando il leatrgo d'inverno.. girano in cortile e stanno benissimo.
l'unico problema è la distanza.... se hai qualche idea.. io la prenderei volentieri
ciao


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 13-07-2008 alle ore 11:44   
Ciao grazie...ci possiamo sentire per telefono???? in mp ti mando il mio ok?
Grazie mille.


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 14:53   
News per la piccola tarta?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 16:32   
ok...c'è una ragazza di qua....del forum che la vorrebbe....ma io veramente adesso non me la sento di regalarla in questo stato...poverina ha 8 anni...e la hanno alimentata sempre con gamberetti essicati...ma vi rendete conto di come sta la poverella???? piccina...e anche con un forte MOM.....evidenziato dal carapacce.....porc&%%%$%£"$£"(()=(= gente ignorante che non sa nemmeno come si alimenta.....adesso vedo come fare....magari la regalo a questa ragazza che ne ha altre...ma dopo che si riprende un pochito...che poi rimane sempre il discorso di come la faccio arrivare da la "futura mamma"????? noi siamo qui nell'isola...e lei in continente....uffa...consigli.
Fotos




...domanda da ignorante...anche questa tarta deve essere denunciata alla forestale???? come si manda in viaggio???? con un documento del cites????


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 20:44   
Quote:

...anche questa tarta deve essere denunciata alla forestale???? come si manda in viaggio???? con un documento del cites????



Ciao

dalla foto sembra del Genere Trachemys che in teoria adesso sono state ritirate dal commercio..
Le Trachemys scripta elegans, da qualche anno sono entrate in Allegato B del Regolamento CE n° 338/97 del 09.12.1996. Secondo questa legge, ne è vietata l'importazione nella Comunità Europea. Sono entrate a far parte di questo allegato non perché in via di estinzione ma perché, nel corso degli anni sono state importate a migliaia, ed una volta troppo grandi, liberate nei nostri corsi d'acqua,si sono adattate ai nostri climi ed hanno seriamente minacciato l'esistenza delle tartarughe palustri europee, le Emys Orbicolaris.
Essendo in allegato B, chi le riproduce (!!), è tenuto a denunciarne la nascita (!!) al Corpo Forestale dello Stato.

Simo



0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-07-2008 alle ore 20:54   
ciao.. la futura mamma sarei io
siamo molto distanti.. purtroppo...

io a casa ne ho una identica trovata per l'appunto in campagna probabilmente abbandonata da qualcuno date le dimensioni notevoli.. oramai è con me da 3 anni.. ma è molto più grossa! il carapace infatti è più scuro.. è più vecchiotta! gironzola tra fontana e giardino e a volte me al ritrovo pure in casa.

oramai la mia fontatana è diventata un nursery.. ne ho di tutti i tipi.. credo vadano pure daccordo.. mai viste mordersi o litigare... c'è solo un po' di lotta per accaparrarsi il miglior posto al sole o per uscire per prime dalla fontana le più anziane sono con me da più di 10 anni.

comuqnue se qualcuno ha dei consigli su come trasportarla... io sono sempre disponibile...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.011 Secondi