home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  paura del buio - Discussione n 27111 - PermaLink
   paura del buio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
slash22

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 04:18   
Ciao a tutti, il mio cane Junker di 5-6 mesi da un po di tempo ha paura del buio. Quando l'avevo preso 2 mesi fa non era cosi. Ora invece, la notte se deve fare i bisogni scende di casa di corsa e fa tutto in un attimo e se lo si vuole portare a fare una passeggiata proprio non c'è verso di farlo uscire. Ho provato a forzarlo un po ma piange tantissimo.
Da cosa può dipendere?Avrà preso uno spavento?Come dite di comportarmi?



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 18:40   
di forza non fargli fare mai nulla, peggiori la situazione.
Distrailo con un gioco quando vedi che ha paura, opppure ignorale, la tua attenzione lo porterebbe a rafforzare le sue paure.
Ma si sarà mica spaventato di qualcosa? è successo qualcosa di strano o di diverso, magari una sera che c'era già buio.


0 
 Profilo
slash22

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 11:08   
Guarda è quello che ho pensato pure io ma non capisco proprio cosa possa essergli successo perchè è quasi sempre con noi e poi rimane sempre nel recinto di casa.
Forse, visto che lho preso da un canile, è stato abbondonato da piccolo di notte e, siccome è da un po che gli stiamo imparando a star solo, ha paura che la storia si ripeta.
Cmq stai tranuillo che non lo sto forzando. Gli sto imparando piano piano ad uscire all'imbrunire e vedo come si comporta al calar del buio.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi