home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga ferita al piastrone - Discussione n 27060 - PermaLink
   tartaruga ferita al piastrone

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 18:28   
Quote:

05-07-2008 alle ore 18:22, gatitadenoche wrote:
vero siamo qui per darci una mano tra tutti...
poi ti ho scritto di separare le tarta perchè una ha cmq., una ferita e va tenuta sotto occhio....in condizioni di igiene.ok?
parlami del acquario...come tratti l'acqua prima di metterla dentro alla vasca???
Grazie.


cambio l'acqua ogni 3 giorni,ho provato una vasta gamma di filtri ma non sono serviti a granche',la composizione chimica dovrebbe essere ok,solo una volta per eccesso di cloro è venuta ad entrambe la congiuntivite,curata nel giro di una settimana del tutto con le gocce,hai visto la foto??? l'ho postata piu' sopra


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 20:27   
Come mai non funzionavano i filtri???? c'è uno che si chiama duetto e piccolo, silenzioso ed economico...va bastante bene io ne ho due e funziona....
per l'acqua basta che la cambi una volta ogni 15 giorni...(usando un filtro) cosi dai tempo anche ai batteri positivi di insediarsi nel filtro e aiutare a decomporre il cibo rimanente.
Usa prodotti per acquari tipo antiestressante e un batterico (io uso quelli della sera e mi trovo benissimo)
Per evitare in futuro altri problemi di cloro lascia l'acqua decantare in una tanica per almeno 24 ore e poi la usi.
Cosi dovrebbe funzionare tutto.
Fai un test di ph e poi mi dici come vanno i valori chimici ok??? ricorda che a semplice occhio noi non possiamo saperlo....e cosi aiuti di più alla povera tarta a guarire in fretta.



0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 22:05   
sapresti darmi dei consigli per ricreare un microsistema???avrei intenzione di costruirmi una vasca di vetro,dove dentro inserirei piccoli pesci e anfibi,e possibilmente qualche pianta acquatica o semi acquatica che non implichi l'impiego filtraggi o pompe sistematicamente aperte 24 h su 24,tuttal piu' avrei previsto 2 fori,uno di scolo ed uno di riempimento per il ricambio dell'acqua,ma ho paura di inserire specie animali e vegetali reciprocamente nocive,hai dei consigli????


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 22:31   
uno basico...una tecca una specie.
poi drasticamente per qualsiasi acquario, terracquario devi per forza usare un filtro.
Ah...che tipo di pesci/anfibi vorresti mettere????
poi come costo non e meglio comprare la vasca a provare a farla da soli??? sai come minimo devi prevedere una vasca con vetro di 8mm.....dai...dimmi e ti posso consigliare meglio.


0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 22:48   
ho i vetri per combinazione,un vetraio ha sbagliato le misure per delle finestre insonorizzate,e preso dalla rabbia visto che non poteva ridestinarle per altri lavori ci sono andato bene io,avrei intenzione di ricreare un ambirente palustre con rane locali e piccoli pesci,ma ad esempio non se che pesci prendere ,prr la flora avrei pensato papiri
e quel tipo di piante acquatiche galleggianti sulle quali si metto di solito le rane,hai presente???


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 05-07-2008 alle ore 23:18   
ok...primo no della sera
No puoi prendere rane locali...è ilegale, distruggere la nostra fauna e ilegale e rischi anche una severa pena economica se ti beccano...poi Vi ricordo che anche su queste pagine le frecuentano personale della forestale...quindi ocio
Poi potresti provare con le bombine orientali...e qualche pesce rosso...ma di quelli piccini tipo blackmoore o testa oranda...ecc ecc...ma come consiglio meglio un terracquario per le bombine e un acquario per i pesci...mai mescolare, visto che le rane sono anche tossiche...la secrezione che loro espletano e tossica e potrebbe essere letale per i pesci.
Quindi vedi tu un po...
ma mi raccomando...MAI PRENDERE NULLA DELLA FAUNA LOCALE...ok?



0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 06-07-2008 alle ore 00:46   
Quote:

05-07-2008 alle ore 23:18, gatitadenoche wrote:
ok...primo no della sera
No puoi prendere rane locali...è ilegale, distruggere la nostra fauna e ilegale e rischi anche una severa pena economica se ti beccano...poi Vi ricordo che anche su queste pagine le frecuentano personale della forestale...quindi ocio
Poi potresti provare con le bombine orientali...e qualche pesce rosso...ma di quelli piccini tipo blackmoore o testa oranda...ecc ecc...ma come consiglio meglio un terracquario per le bombine e un acquario per i pesci...mai mescolare, visto che le rane sono anche tossiche...la secrezione che loro espletano e tossica e potrebbe essere letale per i pesci.
Quindi vedi tu un po...
ma mi raccomando...MAI PRENDERE NULLA DELLA FAUNA LOCALE...ok?



hai proprio ragione,sono un irresponsabile,è solo che,sai ,quando vorresti fare qualcosa e sei convinto di fare del bene e poi invece ti ritrovi a fare una cosa sbagliata,a vedere tutte quelle creature che sanno di selvaggio e mistarioso spalmate sull'asfalto mi viene molta rabbia...


0 
 Profilo
marcol

Registrato dal: 05-07-2008
| Messaggi : 58
  Post Inserito 06-07-2008 alle ore 11:51   
ho evidenziato alcune cose nella foto


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 06-07-2008 alle ore 16:02   
Ciao Marcol ti rispondo direttamente qui
Dunque premetto che io ne so ancora poco.... soprattutto riguardo ad animali esotici
Quindi non saprei proprio come consigliarti nel migliore dei modi riguardo alla convalescenza della tartaruga!

Però ti consiglio di rivolgerti a quel contatto che ti ha dato America (gatita) riguardante lo studio veterinario competente anche in animali esotici.

E poi speriamo che qualche veterinario di cv risponda presto!

Per il resto (nuovo acquario, cibo, pesciolini, vegetazioni, filtri etc) bhe segui alla lettera i preziosissimi consigli di America!! E' una maga degli acquari
Ok?Mi spiace non poterti aiutare di più.... ma non vorrei proprio creare danni


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 20-07-2008 17:44 ]


0 
 Profilo
Eugy

Registrato dal: 18-07-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-07-2008 alle ore 22:47   
mau mau mau mau mau mau mau mau mau...,....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.184 Secondi