home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartarughina d'acqua poco normale:D - Discussione n 26950 - PermaLink
   Tartarughina d'acqua poco normale:D
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Pasticcina

Registrato dal: 29-05-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 12:18   
Amici, da qualche tempo ho notato che la mia tartarughina ha una fame fuori da comune. Io la nutro 3 volte al giorno: colazione con 13 gamberetti, spuntino pomeridiano con un pò di verdura e cena di nuovo gamberetti.
Il problema è che nn solo si agita da morire non appena mi avvicino alla vaschetta , ma divora tutto in pochi secondi , sembra sempre super affamata!
Secondo voi è normale?


0 
 Profilo
slash22

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 12:52   
Io non sono un esperto ma a casa ne ho tre. Tutte e tre fanno la stessa cosa della tua ma non devi alimentarla cosi! Gli fa male!!!
Di quel che so io devi alimentarla a giorni alterni e non eccessivamente. Se fosse per loro mangerebbero sempre ma gli fa male perchè la fa ingrassare sotto il carapace mettendo a rischio gli organi interni.
Ora non preoccuparti se gia glie ne hai dato tanto. Basta che da ora in poi segui queste indicazioni e fidati che una che ho ha piu di 15 anni.
Comunque aspetto anche io qualcuno di piu esperto che ti dia conferma di questa cosa xke come ti ho gia detto sono solo un possessore come te di questi animaletti.
Ciao ciao


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 14:55   
Le tartarughe hanno sempre fame,o meglio sanno che tu gli dai da mangiare e loro chiedono sempre.Ma non va bene darglielo sempre!
Ora io non so quante volte va dato da mangiare perchè quelle che curo al wwf mangiano da sole e gli diamo giusto al mattino qualcosa.
Che tartaruga è la tua?Così vedo di trovare dei suggerimenti.


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 12:52   
Cara cambia la dieta....i gamberetti non vanno bene...anzi per nulla...cerca di dare pesce fresco (gambusie) o acquadelle che possono mangiare tranquilamente.
In genere d'estate si cerca di dare cibo fresco e poco per volta...ma povera per quello che ha cosi tanta fame....
qui ti metto una dieta per le tartarughe ok????
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=23138&forum=7

qui trovi tutto quello che ti serve.
Ciao


0 
 Profilo
Pasticcina

Registrato dal: 29-05-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 09:56   
Scusate se rispondo con tanto ritardo, ma è un periodaccio.
Anche io sapevo che si alimentano a giorni alterni, ma quando sono grandi. La mia ha un carapace di circa 6 cm...
Cmq cercherò di fare come mi avete detto...speriamo solo che stia bene...povera piccola, ha già sofferto tanto e speravo di farla stare bene. Magari la porto dalla mia veterinaria...
Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi