home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  PETIZIONE -SUL PONTE:Investita e lasciata agonizzare:le sue urla strazianti disturbano il riposino p - Discussione n 26919 - PermaLink
   PETIZIONE -SUL PONTE:Investita e lasciata agonizzare:le sue urla strazianti disturbano il riposino p

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 96 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 17:18   
Io mi autocensuro, veramente.
Ma come si fa a dire che per colpa delle sue urla non riuscivano a fare il riposino pomeridiano?!
Ma come si fa a non augurargli di schiattare in questo istante, anzi no, augurargli quello che dico io da vegetare per il resto della loro inutile e schifosa vita tra atroci dolori??

FORZA PICCOLA, FORZA, RESISTI, COMBATTI, DEVI FARCELA!!!!

--
http://www.lidaolbia.it/appelli/santa.html
Le urla strazianti di questa creatura sotto il sole e l'indifferenza della gente di Monti.
02-07-2008 - Resoconto di un pomeriggio " infernale ":Le urla strazianti di questa creatura sotto il sole e l'indifferenza della gente di Monti (SS)

Ore 13,30: ricevo la chiamata dalla polizia di Olbia, hanno ricevuto una telefonata da un cittadino di Monti, località a 25 km. da Olbia, in una curva c'è un cane investito da un camion che si sta lamentando, ho avvertito tutti da stamane, ma nessuno interviene, riferisce la signora leggermente arrabbiata al piantone di turno. Mi attivo immediatamente e Laura e Barbara partono da Olbia per soccorrere questa creatura. Trascorrono minuti ed ore preziose, tutto sotto il sole, un caldo terribile, nessuno sa dare indicazioni giuste, si susseguono telefonate sino allo sfinimento e rabbia.
Laura e Barbara ad un certo punto vedono due signore ( sono le ore 15,00 ) sedute su un muretto, stanno fumando, chiedono loro se sono in grado di darle informazioni relativamente ad un cane investito, mentre parlano sentono delle urla strazianti provenire poco lontano da li, : ma non sentite?????????????
"Noi siamo due giorni che per colpa di questo......... non riusciamo a riposare" rispondono le " due signore".
Rabbia e veleno, aggiunto al caldo, farebbe reagire con atti poco civili chiunque ma la razionalità prevale sulla voglia "diabolica", rimangono senza parole, poco più avanti sotto il sole cocente una creatura sta agonizzando, la lingua penzoloni , gli occhi semichiusi.
La corsa verso Olbia, in clinica, la corsa verso la speranza, la corsa per fare in modo che questa creatura possa avere almeno le cure al piu' presto.
Oltre alla frattura delle due gambe posteriori, una gravissima rogna demodetica, ha una temperatura elevatissima e il suo corpicino è completamente disidratato.
Sono poche le speranza che ci vengono date.
Tanta riflessione dietro a questi fatti agghiaccianti che si susseguono nelle nostre zone, perché tanta cattiveria verso esseri indifesi??????????
Più che cattiveria dovremmo dire tanta insensibilità. Non si puo' lasciare un creatura (a prescindere dall' incidente verificatosi) ridursi in queste condizioni nel totale menefreghismo di tutti.
Possibile che a Monti dove la gente va in pellegrinaggio ad un famoso Santuario, percorrendo tanta strada a piedi, circa 24 km., in segno di devozione verso San Paolo l' eremita, quella creatura che per ciò che l' uomo le ha inflitto è Santa, non abbia MAI incontrato un DEVOTO???????????????????? che si sia inginocchiato di fronte a Lei per chiederle perdono del male che le ha fatto?????????????????????.
Santa se riesci lotta ancora, fallo per tutte le persone che ti aiuteranno e che potranno regalarti un futuro.

PS: Santa sta lottando ma è in coma.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 02-07-2008 17:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DUDU il 03-07-2008 00:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 03-07-2008 13:11 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 17:42   
non sono riuscita a leggere tutto, ho visto la foto e ho le lacrime che scendono come un fiume.
Cosa possiamo fare per aiutare questa creatura?


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 17:43   
il topic c'era già.
qui però ci sono + foto e notizie.perchè non lo integri tu?

è poco + sotto...

*emy*


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 22:46   
Con immenso dolore vi comunico che la piccola SANTA è volata in cielo...


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 23:44   



0 
 Profilo
lelababe

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 1998
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 00:05   
nooooo....non volevo leggere questo..piango piango e piango..
non ce la faccio

maledetti...stramaledettiiiiiiiiiiiiiiiiiii



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 00:27   
"solo" grazie a Laura e Barbara ...

creatura ... la pace per sempre in quel corpo straziato ...



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 00:30   
no...


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 00:32   
Povera piccina
Lei avrà già perdonato, io non ne sono capace.


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 01:49   
Povera, povera cagnolona... lasciata agonizzare per tantissimo tempo da schifosa gentaglia.
Non avevo il coraggio di leggere per non starne male ma ha prevalso poi il bisogno di informazione anche per diffondere queste notizie, sperando, forse vanamente, di poter smuovere qualche "coscienza" indifferente.
Comunque è solo l'ennesimo inqualificabile episodio di inciviltà e di crudeltà gratuita che dimostra come il nostro disgraziato paese per certi aspetti sia in pratica da "quarto" mondo, malgrado qualche legge poco rispettata e poco fatta rispettare.
Scusate lo sfogo un po' confuso (di solito mi esprimo poco) ma il dispiacere è grande e una volta tanto ho voluto esternarlo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi