home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ricci in giardino - Discussione n 26798 - PermaLink
   Ricci in giardino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 30-06-2008 alle ore 18:37   
è esattamente così, nel giardino del mio ragazzo sono spuntati da sotto la catasta di legna e cose varie due piccoli ricci, non s'è vista mamma riccia, ma deve essere in giro..

Non avranno di sicuro più di due mesi, ho letto che partoriscono da maggio a boh, settembre?

Comunque le domande sarebbero:

-li teniamo o chiamiamo chi di dovere per portarli in un luogo più congeniale? (tra l'altro le campagne sono vicine, ma non così tanto...)... in caso, chi si chiama per i ricci??

- se decidiamo di lasciarli dove mamma riccia ha deciso di partorirli, è il caso di aiutarli col cibo visto che non siamo in aperta campagna? in caso, cosa mangiano i ricci?

nel caso qualcuno lo pensasse, non credo proprio che li vogliano prendere in casa, ammesso che siano animali da tenere in casa..

insomma, sapete dirmi indicazioni e controindicazioni dell'avere dei piccoli ricci in giardino?
oppure sapete indicarmi a chi rivolgermi per saperlo?

Grazie in anticipo

Edit: tra l'alro, non avendo visto mamma riccia, come facciamo a sapere se c'è e se hanno finito lo svezzamento? mi sono avvicinata a loro e lei non si è vista... sono grandi non più di una mano da donna, anzi un pelo più piccoli....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diakranis il 30-06-2008 18:45 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 01-07-2008 alle ore 12:52   
Allora se la mamma non c'è e pensi che non siano grandi,forse è il caso che chiami il WWF o la guardia forestale e se ne occupano loro.

La cosa migliore è lasciarli in libertà sia per loro sia perchè la per legge non si possono tenere animali selvatici come domestici.

Se pensi abbiano fame,puoi mettergli delle ciotoline: 1 con acqua,1 con latte di CAPRA (solo capra perchè gli altri non vanno bene!!!!) e 1 con i bocconcini di carne per gatti o cani(tipo miglor gatto o miglior cane).

Se puoi mettere una foto possiamo capire se sono grandi e quindi si sanno cibare da soli o se sono piccoli e hanno bisogno di aiuto.


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 17:32   
infatti sono capitati, non è che ce li hanno portati nel loro giardino...

grazie della risposta, se risbucano gli dico di fare una fotografia... ciauuuuuu


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:26   
ne abbiamo appena trovato uno in giardino morto.... non sembra ferito... cosa può essere successo??

l' altro invece è questo qui...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diakranis il 03-07-2008 18:32 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:32   
Non vedo la foto!

Puo essere successo di tutto,puo essere morto perchè piccolo,per il caldo,per colpa di un altro animale.......è una domanda che forse solo un veterinario può risolvere vedendo il riccetto.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:36   
Ok ok foto vista!
Mi sembra adulto ma mi sembra un pò magro!!!Non vorrei fosse disidratato e non trovano cibo.
Se ce la fate provate a mettergli vicino una ciotolina piccola e bassa con acqua.
Ancora meglio sarebbe se riuscite a prenderlo e portarlo da un veterinario o a un centro wwf.


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:36   
ho modificato ora!

la madre del mio moroso ha detto che le sembra di aver visto un riccio un pò più grosso l'altra sera, ma non ne era sicura, e conoscendola, può esserselo immaginato, che fosse più grosso intendo...

va beh ora va do a prendere del latte di capra...


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:39   
ok, intanto metto dell'acqua, poi cerco il centro wwf più vicino sperando che ce ne siano.. poi prendo del latte di capra...

guarda che ero vicino a fare la fotografia, molto viicno, non è più grande del palmo di una mano!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:44   
Quote:

03-07-2008 alle ore 18:39, diakranis wrote:
ok, intanto metto dell'acqua, poi cerco il centro wwf più vicino sperando che ce ne siano.. poi prendo del latte di capra...

guarda che ero vicino a fare la fotografia, molto viicno, non è più grande del palmo di una mano!


Ah!Sai dalla foto non è che posso capire molto.Allora puo essere che non sono ancora grandi se dici che sono così piccoli.
Lascia perdere il latte per ora,chiama subito il wwf credo sia meglio.
Vanno controllati se non hanno infzioni e pesati ogni giorno per capire se assorbono ciò che mangiano.
Sei hai in casa una scatoletta di carne del cane senza aromi o altra roba(tipo miglior cane)prova a dargliela....ma chiama il wwf



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:49   
sono grandi come questi?

Perchè allora avranno circa 2mesi!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi