home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  geco leopardino non sta bene... - Discussione n 26680 - PermaLink
   geco leopardino non sta bene...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
ippolita

Registrato dal: 27-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 11:02   
ciao a tutti, ippolita è il mio geco leopardino (in realtà è di mio fratello ma ora è in vacanza e me ne prendo cura io), ieri sera ha cominciato la muta, sembrava tutto ok, stamattina però l'ho trovata in stato di shock, sensorio super-depresso, non reagisce...
la muta non viene via, o almeno mancano ancoa testa-occhi-coda-zampe, la veterinaria mi ha detto di lasciarla a bagno nella camomilla tiepida per 4ore al giorno, e ha detto che dovrebbe riprendersi nel giro di una settimana...
sono sinceramente preoccupata...
conoscete altri veterinari per rettili a bologna?
perchè magari provo a chiedere un consulto..o se qualcuno mi sapesse dare qualche consiglio...
grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 11:53   
nn conosco nessuno e nn sn esperta di gechi ma..
deve assolutamente finire la muta specialmente le parti che potrebbero impedire il passaggio del sangue
quindi ok bagnetto ma poi cerca di capire se viene via la pelle
ad esempio se la pelle stringe troppo le dita potrebbero andare in cancrena..
nel terrario c è qualcosa di ruvido che aiuti?


0 
 Profilo
ippolita

Registrato dal: 27-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:03   
nel terrario c'è la "tana" sotto la quale si ripara di giorno che è di corteccia, infatti la prima muta che ha fatto è andata bene perchè si è grattugiata e si è tolta tutta la pelle, ma questa volta si vede che non è riuscita, l'ho messa a mollo nella camomilla come mi hanno detto di fare ma se ne sta lì immobile tutta rigida...
ovviamennte mi sono preoccupata di farle un rialzo nella vaschetta per tenere fuori la testa, ma non vedo cambiamenti soprattutto a livello di reattività agli stimoli...
non so davvero come fare, ho chiamato il vet dei miei gatti che mi ha dato un paio di numeri di due vet che conosce che si occupano di rettili...ma hano il cell staccato...non so proprio come fare...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:11   
ma fammi capire nn si muove , respira bene?ha l addome gonfio?
occhi chiusi o aperti?
t posso dare il numero del vet che seguiva le mie iguane ma è a brindisi..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:14   
guarda qst 2 link
x emilia romagna

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=News&file=article&sid=30

xil mio ex vet di brindisi

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=News&file=article&sid=29


0 
 Profilo
ippolita

Registrato dal: 27-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:19   
non si muove, gli occhi sono chiusi, respira flebilmente e l'addome non è gonfio, finalmente uno dei 2 vet mi ha risp, viene qua oggi pomeriggio, spero che faccia in fretta...
secondo lui non rimane molto da fare...
ha detto che proverà a farle delle punture...
speriamo in bene...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:24   
che tipo di iniezioni?
cosa pensa che abbia?


0 
 Profilo
ippolita

Registrato dal: 27-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 12:36   
non lo so, non si è espresso per il momento, vuole prima vederla, dopo che è stato qua vi faccio sapere qualcosa...spero che la situazione si risolva...
quello che proprio non riesco a capire è cosa diamine sia successo, perchè tra ieri sera e oggi non è cambiato nulla nel suo terrario, nessuno l'ha toccata o l'ha aperto, mi viene da pensare che forse stesse incubando una qualche malattia, ma non so proprio quale...
vi faccio sapere appena il vet è stato qua...
grazie mille...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 13:03   
ok aspetto news
fatti spiegare bene tutto
pure che medicine gli da
meglio se te lo scrive


0 
 Profilo
ippolita

Registrato dal: 27-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 13:50   
ciao...niente da fare...ippolita è morta...
il vet ha detto che non sta neanche a venire...
secondo lui visto che da qualche gg non mangiava probabilmente è stato un problema intestinale...
sono molto giù, mi dispaice un sacco...
grazie per l'aiuto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.090 Secondi