home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutoo!!!! - Discussione n 26641 - PermaLink
   aiutoo!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
rocklaura

Registrato dal: 26-06-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 12:26   
ciao a tutti! ho 1 grosso problema a cui non so trovare una risposta... ho una cagnolina di circa un anno di razza meticcia e di taglia media, una cucciolotta affettuosa e vivace.
da circa tre settimane,invece, ho adottato dal canile un'altra meticcia di taglia piccola, molto vecchia ma ugualmente buona e affettuosa...
molto spesso, però, le 2 si azzuffano, abbaiandosi o moridicchiandosi appena si incontrano..non riescono proprio ad andare d'accordo!
Ad iniziare a litigare è proprio la più vecchia, che, se pur di taglia più piccola, con l'altra è piuttosto aggressiva...eppure con noi è sempre di indole dolce e affettuosa, anche 1 pò riservata!
proprio per evitare frequenti litigi, le 2 dormono separate...ma quando si incontrano scoppia l'inferno!
cosa mi suggerite di fare?? grazie 1 tutt quelli ke risponderanno....1 saluto
laura


0 
 Profilo
tinkerbell

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 22:10   
beh fai in modo di farle giocare insieme ma con qualcuno presente, un pò allavolta dovrebbero abituarsi.. secondo me nn devi fargli vedere ke dai più attenzioni a una o all'altra..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 09:28   
secondo me la piccola, che hai appena adottato dal canile è ancora spaventata, non escludo risse in canile e il fatto che lei probabilmente le ha prese di santa ragione.
Dovresti portare le due pelosette in luogo neutro per farle socializzare, tipo recinto, un posto sicuro dove la piccolina non possa scappare, e poi ci vuole tanta paziena e amore, che sicuramente a te non mancano.


0 
 Profilo
rocklaura

Registrato dal: 26-06-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 10:36   
ciao! grazie x aver risposto...il fatto è ke prima di vivere separate, abbiamo provato a farle dormire nello stesso recinto...ognuna aveva una sua cuccia personale..ma risse a non finire!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi