home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  AIUTO!!! pappagallina che nn mangia!! - Discussione n 26485 - PermaLink
   AIUTO!!! pappagallina che nn mangia!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Fuyuko

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 20:12   
ho dei cocoriti tra cui uno tutto giallo... una femmina che da un pò non mangia nelal giusta misura e ora è molto debole... si regge a malapena e non canta ocme faceva fino a poco tempo fa con tutti gli altri... qualcuno mi sa dire perchè si comporta così??? magari sto sbagliando qualcosa nella disposizione... o forse devo tenerla separata dagli altri.. sono disperata...>_<



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 20:49   
Ciao,

prova a darci qualche info in più riguardo alla tua coco.

Più o meno l'età?
Con quante altre coco vive e in una gabbia di quali dimensioni?
Alimentazione?
Altri sintomi oltre alla debolezza ed al mangiare meno? Come sono le feci?
Di che zona sei? (magari ti possiamo consigliare un vet aviare..)

Ciao

Simona



0 
 Profilo
Fuyuko

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 21:28   
per l'età mi avevano detto che era un adulta giovane.. il becco è bello rosa..
la gabbia è una abbastanza spaziosa.. più grande delel classiche e sta con un altra cocorita che ha raggiunto la maturità da poco...
l alimentazione è composta dallla classica mistura di semi per cocoriti.. dai biscottini all uovo.. dalle stecche con semi e vitamine.. 2 recipienti di acqua e la lattuga (ma nn sempre)...
io sono della provincia di Olbia Tempio e purtroppo in zona nn credo ci sia qualcuno specializzato in uccelli..


0 
 Profilo
Fuyuko

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 21:31   
dimenticavo.. per qnt riguarda le feci sembra tutto ok.. le ho controllato il sederino per vedere se era sporco.. .ma niente..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 00:17   
La cosa migliore è farlo visitare al più presto da un veterinario.
Tienilo al caldo.
Potrebbe avere qualsiasi patologia, non essendoci da quanto descrivi sintomi particolari oltre al fatto che non mangia.
Magari è solo in muta e pertanto dovrai provvedere a dare un'alimentazione adeguata e diversificata (cosa gli dai ?) inoltre una cura con delle vitamine.
Essendo anche in età adulta potrebbe avere problemi a livello di ovidotto (ritenzione dell'uovo).


Ciao


0 
 Profilo
Fuyuko

Registrato dal: 22-03-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 19:55   
grazie mille^_- anche per l indirizzo che effettivamente nn è vicino... (purtroppo so che in zona nn siamo provvisti...-__-) cmq volevo chiedere se nn sia per il caldo. ho provato a metterlo in una zona più ventilata.. e sembra si sia ripreso un pòòò è un pò più vispa e la controllo se mangia.. sembra farlo regolarmente.. le ho messo una vaschetta per il bagno.. così da potersi rinfrescare... in effetti sembra molto più delicata.. e ho paura sia stato una specie di collasso per via del caldo.. cmq ho aggiunto anche qll pastura che si da di solito alle mamme in allevamento.. essendo molto nutriente.. potrebbe andare bene come ricostituente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.692 Secondi