home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Dark vuole trovare il petrolio! - Discussione n 26471 - PermaLink
   Dark vuole trovare il petrolio!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
susweet63

Registrato dal: 28-03-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 16:44   
Ciao a tutti! Il mio Cagnolone, Dark ,ora di quasi 8 mesi, ha iniziato a scavare delle enormi e profonde buche in giardino ! A parte l'aspetto antiestetico, rischio che mi faccia cadere qualche albero sulla casa o che qualcuno di noi, inavvertitamente ci cada e si faccia male. Perchè si comporta così? Cosa posso fare x farlo smettere?NN vorrei doverlo tenere chiuso in casa!
Grazie!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 17:22   
otto mesi ha l'argento vivo addosso, lui vuole solo giocare.
Ma in giardino rimane solo o a qualcuno con cui giocare?
Una carezzona al monello di casa.


0 
 Profilo
susweet63

Registrato dal: 28-03-2008
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 17:33   
Quando vado al lavoro resta solo, con un sacco di palle e giochini e 700 mq di giardino dove correre....e fare buche ! Se non rincorresse come un pazzo i miei gatti, potrebbe avere anche compagnia...ma non posso rischiare che si facciano del male....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 17:51   
secondo me i gatti li rincorre per giocarci, anch'io ho due cani e un gatto, secondo te come passano la giornata? a rincorrersi tutte e tre, per mia fortuna poi il gatto va a scavare nel giardinod della vicina ma quando avevo Sofia cucciola, ora ha quasi due anni, sai quanti vasi mi ha svuotato sul terrazzo? sai quanta terra ho raccolto sui letti e sul divano? Sai quante volte, specialmente se pioveva, mi scavava, buttava la terra sul terrazzo ci si rotolava dentro e poi si puliva nei muri e sul letto in casa crescendo le è passata, comunque io mi facevo sempre del gran ridere, sono cuccioli e sono monelli come i bimbi piccoli.
Dai, passerà


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 18:13   
Il mio dalmata Attila lo stesso gioca rincorrendosi con i nostra 4 gatti per tutto il giardino...!!Potresti provare a vedere se lasciandoli insieme litigano o magari giocano solo... tanto il gatto alla fine riesce sempre a rifugiarsi se non ha più voglia di correre !!
E cmq, x qnt riguarda le buche... bhe che dire, devo concordare con sofi!!
Pure Attila ha ridotto il nostro giardino in un campo da guerra e minato !!Soprattutto qnd era piccolo riempiva ovunque di buche e correndo strappava tt l'erba! !!
Crescendo ha perso un pò qst vizio, anche se non del tutto: in particolar modo qnd ottiene un pezzo di pane va dritto in giardino e, prendendo di mira o bel pezzo di verde giardino, o direttamente un vaso ricco di fiorellini, ci fa un traforo dentro!
Poi rientra a casa con tutto il muso marrone, facendo finta di non saperne nulla !!
Mi sa che ti rimane solo di prenderla sul ridere.... se proprio è un disastro vivente prova a tirargli qlc urletto... ma non so qnt effetto avrà!!



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 09:09   
Se prima non lo faceva può darsi visto il caldo di questi giorni uno dei motivi può essere che scavi per farsi un riparo comodo e fresco, ma potrebbe essere anche la noia, attirare l'attenzione, stanare una preda


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 12:59   
purtroppo il scavare è una delle caratteristiche principali del cane..il mio tommi scava per nascondere ossa biscotti cibo tutto ciò che ha per poi permettere al fratello di trovarlo..la loro è una specie di caccia al tesoro..uno scava e nasconde..e l'altro va alla ricerca..oramai sono rassegnata..



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 16:46   
Quote:

02-07-2008 alle ore 12:59, Robbi wrote:
..il mio tommi scava per nascondere ossa biscotti cibo tutto ciò che ha per poi permettere al fratello di trovarlo..la loro è una specie di caccia al tesoro..uno scava e nasconde..e l'altro va alla ricerca..oramai sono rassegnata..






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.957 Secondi