home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  consigli per geco - Discussione n 26219 - PermaLink
   consigli per geco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 15:47   
da alcuni giorni sulla parete del salotto, c'è un gechetto troppo bellino, per fortuna ho due gatti tonti che non se ne sono neanche accorti però ieri pensavo: ma se sta sempre dentro casa, che diavolo mangia? tra l'altro non vedo mai ne mosche, ne zanzare o altri volatili di cui si potrebbe cibare, ieri sera povero piccino girava tutta la parete, secondo me aveva fame, ora mi chiedo, che devo fare? posso lasciarlo li, o forse è meglio che lo prenda e lo liberi sul muro del terrazzo, dove avrà più possibilità di trovare prede, mi dispiacerebbe troppo se morisse, ma io sinceramente di gechi ne capisco poco e nulla...ditemi voi, che devo da fa?


0 
 Profilo
Rosy79

Registrato dal: 18-06-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 15:55   
A me capita spesso di trovare qualche geco in casa...di solito li faccio scivolare fuori dalla porta o dalla finestra aiutandomi con un bastone e picchiettando vicino in modo da farlo andare verso l'uscita. Un paio di volte, invece, si sono nascosti talmente bene che non so che fine abbiano fatto!! Comunque non preoccuparti non morirà di fame, non penso che a casa tua manchino le zanzare...


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 16:03   
Evuccia nulla...non fare nulla, lasciale un paio di sere la finestra aperta (se per te non è problema) altrimenti cerca di spostarlo fuori casa...ma di solito sono molto vispi per cercare il cibo....ok?
lascialo solito e un bacionissimo al gechetto....adoro i gechi.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 16:05   
Quote:

18-06-2008 alle ore 15:47, evuccia wrote:
da alcuni giorni sulla parete del salotto, c'è un gechetto troppo bellino, per fortuna ho due gatti tonti che non se ne sono neanche accorti però ieri pensavo: ma se sta sempre dentro casa, che diavolo mangia? tra l'altro non vedo mai ne mosche, ne zanzare o altri volatili di cui si potrebbe cibare, ieri sera povero piccino girava tutta la parete, secondo me aveva fame, ora mi chiedo, che devo fare? posso lasciarlo li, o forse è meglio che lo prenda e lo liberi sul muro del terrazzo, dove avrà più possibilità di trovare prede, mi dispiacerebbe troppo se morisse, ma io sinceramente di gechi ne capisco poco e nulla...ditemi voi, che devo da fa?



eccola qua col suo gechino (gechy per gli amici )

tu scrivi "tra l'altro non vedo mai ne mosche, ne zanzare o altri volatili di cui si potrebbe cibare", non hai pensato che forse non ne hai perchè Gechy se l'è magnate?!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 16:23   
oddio ieri girava come un forsennato, se sarà fatto quella parete cento volte, incurante pure dei mostri sul divano, secondo me pure il geco ha capito che so tonti
purtroppo la finestra non posso lasciarla aperta per i gatti, unica cosa che spero è che sia entrato dal condotto dell'aria condizionata, e così può uscire e entrare quando vuole, mo vedo stasera, altrimenti lo prendo e lo sposto nel bagno mio, così ha sempre la finestra aperta e un sacco di mosche, e mi tiene compagnia la mattina e ci facciamo due chiacchere mentre sto sulla tazza


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 17:31   
Io di solito se li trovavo in negozio li facevo traslocare perchè se li vedeva mia mamma li faceva fuori...
sono cosi morbidi...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.675 Secondi