home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  TARTARUGA D ACQUA O TERRA? - Discussione n 26068 - PermaLink
   TARTARUGA D ACQUA O TERRA?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 15:13   
Salve,ho un dilemma che spero con l aiuto delle fotografie voi sarete in grado di risolvere.Da moto tempo mio marito desiderava una tartaruga di terra e finalmente sabato un suo collega gli ne ha regalata una....ma documendandomi in internet mi pare che la piccoina sia una tartaruga d acqua.Voi cosa mi dite?ora vaga per il giardino,ma non vorrei non sia il suo habitat.Come dobbiamo provvedere a lei?cosa mangia?dove dovrebbe vivere?Grazie per le eventuali risposte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 16-06-2008 15:27 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 15:25   
Hai una fotodella piccola?
Comunque questa è di terra:


Questa d'acqua:



Se la tua tartaruga è di terra puoi darle da mangiare insalata(foglie verdi),pomodori,frutta(sono ghiotte di melone da quello che ne so io) da questa alimentazioni traggono anche l'acqua.

Ora per risondere meglio comunque mi devi dire se è di terra o di acqua.


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 15:29   
Non riesco a inserire la foto.Clicco su allegati ma non si apre nulla.Mi sembra più la seconda.Non può vivere in giardino,vero?Ha delle strisce rosse ai lati della testina.Grazie per avermi risposto subito.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 15:42   
Per mettere una foto devi cliccare su sfoglia scegli la foto poi clicchi invia foto,dopodiche copi il codice che viene fuori comprensivo dei due punti

In ogni caso da quello che dici mi sa che è una tartaruga d'acqua americana,quinid no non può stare in giardino ha bisogno di un laghetto o un acquaterrario.
Vedi se riesci a mettere la foto altrimenti ne cerco una io


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 15:52   
Mi esce la scritta il file è di dimensioni troppo elevate.Che devo fare?Ma se fosse d acqua quanto tempo resiste in giardino?Non vorrei accadesse qualcosa,ora gli abbiamo messo una grossa bacinella con un pochino d acqua ma non ci sta,preferisce stare riparata sotto il gelsomino.Cosa mi consigli?Se fosse d acqua è possibile che sia stata 2 settimane in un terrario?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 16-06-2008 15:53 ]


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 16:01   
Dovresti ridurre la foto.

Guarda è simile a questa:


Se è così è una trachemis scripta elegans cioè una tartaruga d'acqua con le guance rosse.
Stanno anche fuori dall'acqua per prendere il sole perchè fa bene al carapace,però non possono vivere senza acqua.


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 16:11   
Il carapace è molto più scuro,il piastrone ( non sò se si chiama così la parte sotto) è gialla con macchie verdi.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 16:23   
Quote:

16-06-2008 alle ore 16:11, megan wrote:
Il carapace è molto più scuro,il piastrone ( non sò se si chiama così la parte sotto) è gialla con macchie verdi.


allora il carapace più scuro è dato dall'età piu anni hanno più si scurisce,mentre il piastrone di norma è giallo ma con macchie nere

Non riesci proprio a ridurre la foto per farmela vedere?
In ogni caso se è questa tartaruga non può stare in giardino,vivono di solito in piccoli stagni o fiumi; preferisce le zone d’acqua calma, ricche di vegetazione e con un fondo fangoso.
Trascorrono molto tempo al sole per la termoregolazione e per la sintesi di vitamina D3.

in natura si cibano di pesci,rane,girini,vermi,lumache,insetti e larve ovviamente in cattività si possono daare i gamberetti essicati,frutta e verdura insalata, carote,tarassaco.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 16:27   
ah dimenticavo!
o gli fate un laghetto artificiale in giardino deve essere provvisto di un muretto o una recinzione per evitare che gli animali scappino, di una zona asciutta per permettere alle tartarughe di uscire dall’acqua e riscaldarsi al sole, ed eventualmente di un’area adatta alla deposizione delle uova.
o un terracquario, fino a 10 cm di lunghezza del carapace,possono essere tenute in un ambiente di 60 x 30 x 30 cm. Man mano che crescono la vasca deve essere proporzionalmente più grande.





0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 16:44   
Questa sera chiederò a mio marito se riesce a postare le foto.Ma quanto resistono senza acqua?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.254 Secondi