home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ...una cisti? - Discussione n 2588 - PermaLink
   ...una cisti?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mandy

Registrato dal: 27-03-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 14:43   
Nessuno di voi conosce un bravo oncologo nella zona di Roma?
Io non so proprio da chi andare


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-04-2006 alle ore 15:20   
Ti ho mandato un messaggio privato.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 12:12   
Ciao cara amica, io ho aperato il mio micio di un linfoma intestinale ed ho dovuto fare la che mio che ha fatto riassorbire le altre metastasi formatesi nell'addome. Fai fare un controllo ecografico dell'addome per valutare delle proliferazioni del male.... sono cose subdole, meglio essere previdenti, però non vorrei allarmarti o avvilirti. Fai fare un prelievo del sangue completo per sapere in che condizioni è il micio dato che per le chemio bisogna tenere sempre sotto controllo emocromo, reni e fegato. Naturalmente consulta un oncologo. Cerca di stare tranquilla, come ti ho detto ad Eyes non mi avevano dato speranze nemmeno che superasse l'intervento infatti il mostro era di 15 cm. e fortunatamento solo avvinghiato all'intestino quindi asportabile...TI abbraccio e fai una careffona al micio... facci sapere PAOLA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 12:40   
Come va? Hai fatto poi una visita oncologica?


0 
 Profilo
mandy

Registrato dal: 27-03-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 20:13   
Ciao a tutti. Vi aggiorno:
Ancora non sono andata da un oncologo perchè sto aspettando i risultati dell'esame istologico e degli esami del sangue. Comunque prima di portarlo dall'oncologo voglio parlare bene anche col mio vet di fiducia con tutti i dati alla mano dei risultati, perchè cura Simba da quando è nato ed io mi fido molto di lui e comunque mi sembra anche molto competente. L'altro giorno mi ha detto ha curato diversi casi di gatti con lo stesso tumore che ha Simba, circa una quindicina, e mi ha detto che a parte 2 tutti gli altri si sono ripresi.
Purtroppo ci vogliono diversi giorni per avere tutti i risultati, il vet mi ha promesso di chiamarmi appena arrivano, e poi potrò muovermi.
Simba si sta riprendendo dall'operazione, già ieri sera era più o meno tornato quello di sempre, a parte che è parecchio mogio e dorme molto, ma credo che ci voglia qualche giorno per smaltire bene l'anestesia.
Grazie a tutti per l'interessamento. Vi terrò aggiornati di tutti gli sviluppi!


0 
 Profilo
mandy

Registrato dal: 27-03-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 12:08   
Buongiorno a tutti. Sto ancora aspettando i risultati degli esami (ma quanto ci mettono ad arrivare?!?) ma nel frattempo tanto per non annoiarci il giorno di pasquetta Simba ha avuto la bella idea di strapparsi a morsi tutti i punti dalla ferita. Non vi dico che cosa si è combinato, un disastro, e io che sono letteralmente entrata nel panico. Chiamato il veterinario, a digiuno tutto il giorno e martedì mattina altra anestesia per rimettere i punti. Tutto da capo. E pensare che erano passate già 2 settimane e la ferita stava quasi guarendo, invece adesso dobbiamo ricominciare. Il vet mi ha detto di fargli un altro ciclo di antibiotici. Però già stamattina l'ho ribeccato a mordersi la ferita e si è già strappato un punto. Ma come posso fare per evitare che si morda? Il vet ha detto che deve rimanere libera senza fasciatura e comunque il gatto se la toglierebbe in un attimo. Mi ha anche detto che il collarino è inutile perchè visto dove è la ferita ci arriverebbe lo stesso. E se stasera torno e si è massacrato un altra volta? Di certo a questo punto è inutile applicare nuovamente i punti, non posso fargli un'anestesia a settimana, soprattutto se inutile. Ma senza punti la ferita così aperta guarirà mai?


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 13:46   
Scusa ma col collare elisabettiano è impossibile che arrivi a mordersi la ferita! Prova a riparlarne col veterinario...


0 
 Profilo
mandy

Registrato dal: 27-03-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 18:02   
Eccomi!
Sono arrivati i risultati degli esami del sangue e soprattutto di quello istologico.
Risultato: E' BENIGNO!!!
Anzi, per la precisione non è nemmeno un tumore, il vet era stato affrettato nella diagnosi. E' un semplicissimo granuloma, forse generato in seguito ad un graffio o ad un corpo estraneo che ha fatto infezione.
Non potete capire che sollievo, mi sembra di rinascere, sono felicissima!
Ora devo solo aspettare pazientemente che si rimargini la ferita, visto che Simba si è strappato di nuovo i punti e il vet mi ha detto che tanto vale lasciarla aperta e fare la medicazione più spesso, tre volte al giorno, con betadine ed una pomata antibiotica.
Certo ci metterà parecchio tempo a guarire così, però non fa niente, l'importante è che non sia nulla di grave.
Vi ringrazio tutti per l'appoggio ed i consigli e spero che questa storia a lieto fine porti fortuna e speranza anche a tutti quelli di voi che hanno i loro piccoli amici malati.
Un ciao da me ed un miao da Simba!



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 18:28   
Bene, che piacere!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 19:47   
Che bello leggere delle buone notizie!
Simba non fare il monello e non morderti la ferita!!!
Così guarirai prestissimo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi