home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  febbre nel gatto - Discussione n 2581 - PermaLink
   febbre nel gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ugoric

Registrato dal: 26-03-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-03-2006 alle ore 19:23   
Come si può capire se il mio gatto ha la febbre nel caso sia sprovvisto al momento di termometro?


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 26-03-2006 alle ore 21:49   
Di solito è il vet che misura la febbre ai miei mici, io noto che sono un pò abbattuti e li faccio controllare.
In un sito ho trovato questo, se intanto può aiutarti, in attesa che ti rispona qualcuno più esperto di me.

La febbre del gatto va misurata per via rettale con un termometro pediatrico. Ci sono anche dei segni esteriori ma non sempre sono probanti: l'animale ha la testa che scotta, è svogliato, non mangia. In ogni caso se manifesta uno di questi sintomi bisogna misurare la temperatura.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 11:04   
solo il termometro ti dà una risposta esatta di quanto ha di febbre e se c'è.... cmq io per esperienza mi accorgo di ciò dalle orecchie... però non potrai mai sapere di quanto è salita...
che problema ha il micio? perchè pensi che la temperatura sia alta?....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 15:00   
Ciao.
Anch'io, come pamiaola, mi rendo conto se i gatti hanno la febbre toccando loro le orecchie, ma lo faccio più per scrupolo mio, che per altro. Quando il gatto è abbacchiato, non vivace come al solito, e si hanno dubbi di qualsiasi genere circa il suo stato di salute, si chiama il veterinario al telefono. Insieme si valuta poi la necessità di una visita.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 17:08   
Ma scusate fatemi capire le orecchie come devono essere per avere la febbre bollenti o fredde ?


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 17:11   
Calde... ovviamente.

Comunque fai valutare al veterinario. E' lui che pensa a misurare la febbre. E a consigliarti sul da farsi.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 17:20   
Normalmente quando il gatto sta bene ha il naso freddo e umido, se è caldo e secco, o è stato sul calorifero o c'è qualche cosa che non va,forse le febbre, comunque meglio di un termometro ed il vete non ce ne sono.

P.S. per Dany....hai ricevuto i miei msg privati? perchè non ho ancora avuto alcun riscontro anche in merito alle info sul veterinari


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 17:29   
Non ho ricevuto nulla micetto!
Questo fine settimana c'è stato un hacker che ha invaso il sito. Ora è tutto a posto, ma forse ha creato problemi con i messaggi privati.
Puoi rimandarmeli?
Grazie. Ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi