home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PREOCCUPATISSIMA - Discussione n 2572 - PermaLink
   PREOCCUPATISSIMA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
tellina

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:57   
Ho da poco una gattina persiana acquistata in negozio, da un po di tempo mi accorgo che dopo avere mangiato continua a masticare forse a vuoto facendo uno strano rumore come un digrignare i denti... sono preoccupata! cosa può essere? mangia croccantini di un altro gatto persiano più grande... AIUTO!!!!!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:01   
Ciao, anche il mio tempo fa feceva così ma, il mio ha quasi 18 anni e aveva la bocca un o conciata infatti gli hanno fatto la pulizia dei denti e ora non lo fa più. Se la tua gattina è giovane non penso sia questo il problema a meno che gli si sia incastrato qualche cosa fra i denti. Potrebbe anche essere che ha mal di gola ad inghiottire. Il fatto che abbia mangiato croccantini di una gatta più adulta non è un problema. Se continua ti conviene sentire il veterinario


0 
tellina

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:05   
Grazie per questa risposta! non penso che abbia incastrato nulle fra i denti, temo forse un problema di mandibola... speriamo di no! eppure gioca, mangia sembra serena! certo la porterò dal veterinario ma nel frattempo mi auguro che non avverta dolore... grazie ancora ciao


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 14:12   
Vai dal veterinario e chiedi che si accerti che non ci siano alterazioni neurologiche.
Quello che tu descrivi potrebbe anche essere un sintomo neurologico.Stai molto attenta al comportamento della gattina e segnala al veterinario ogni stranezza o anomalia.Controlla se il suo equilibrio è buono quando salta o quando cammina e fai controllare al vet se è presente nistagmo (leggerissima rotazione degli occhi).
Facci sapere!


0 
 Profilo
tellina

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 21:19   
Ciao, perdona il ritardo ma mi ricollego solo adesso per ragioni lavorative... hai ragione, controllerò equilibrio e tutto quanto mi hai suggerito per comunicare ogni cosa, poi al vet. che dirti... rimango preoccupata ma fino ad ora non mi sembra di avere notato tutto ciò, ma presterò più attenzione e poi ti farò sapere... speriamo bene! Un grazie di cuore... ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-03-2006 alle ore 14:13   
vai dal vaterinario...è un buon consiglio.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi