home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  età minima per concepimento? - Discussione n 2565 - PermaLink
   età minima per concepimento?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 18:04   
salve è la primissima volta che scrivo su un forum che tratta di animali!
è stata abbandonata una gattina nel mio giardino, in questi giorni si sta accoppiando con altri gatti della zona.
la mia domanda è:
a che età possono concepire i gatti?? una gattina di circa 5 mesi può concepire e portare a termine una gravidanza?
scusate la domanda scema, ma non sono affatto esperta e prima di chiamare un veterinario preferisco avere un vostro parere!
grazie, simona


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 19:32   
Ciao Simona e benvenuta sul forum.
Una gattina di 5 mesi può avere già il primo calore e può quindi affrontare una gravidanza.
Se riesci a prenderla portala da un veterinario, lui potrà visitarla, accertare il calore della micina (il primo calore può non essere così evidente ad occhi inesperti).



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 09:03   
sPERO CHE L'ADOTTERAI POVERA PICCOLA, PICCINA PICCINA E GIA CON IL PANCIONE......


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 09:30   
Undici anni fa (anzi, l'8 maggio saranno ormai 12 anni) ho adottato una micia randagia di circa 6 mesi, incinta. Oggi è la mia micia. La mia amica del cuore. E con lei, a casa, ho due suoi figli (gli altri tre che ebbe li ho regalati a persone fidate).
Oggi sono la mia gioia questi tre mici!
Fai anche tu questa pazzia! La micia avrà il calore di una casa e ti darà tanto tanto amore e tanta tanta allegria.
Ci pensi un attimo?
Facci sapere!!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:25   
Beh...la gatta del mio avatar, Cleo, è entrata nella mia vita a 5 mesi...il giorno dopo notai un leggerissimo ingrossamento delle ghiandoline mammarie....e capii che presto avrei avuto una famiglia ancora più numerosa.Dopo 60 giorni ha partorito 5 cuccioli stupendi che ho affidato ai miei amici più cari, facendo riunioni familiari settimali, delle vere e proprie feste.Bellissimo!


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:27   
Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte!
Sono totalmente inesperta in fatto di gatti, non ne ho mai avuti per via dell'allergia al loro pelo!
Stavolta però, questa micina mi fa intenerire talmente, che mi organizzerò per tenerla! Tanto più che a questo punto mi sa proprio che sia in calore e con il pancione non la mando certo via.
Sono 3 mesi ormai che è qui da noi e un comportamento strambo come quello che ha avuto in questi ultimi giorni non lo avevo mai notato! E' stata addirittura 2 giorni senza mangiare, oggi è tornata, tutta graffi e sbucciature, attorniata da 3 gatti randagi...
Povera piccina..sarà che ho una bimba di 2 anni e son diventata protettiva, ma vederla così malconcia mi fa stringere il cuore!
C'è qualcosa che si deve fare quando sono in calore o è meglio lasciarli stare?
Grazie ancora, Simona

p.s.: tra 2 mesi vi scriverò un altro messaggio tipo 'Qualcuno vuole un micino??'


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:29   
Addirittura 5 cuccioli???? Ma come fa una micina piccola così?? Forse è malnutrita la mia?? Mi sembra ancora piccola per riuscire a fare dei gattini....che tenerezza però!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:47   
Ciao Simona, per le cure alla piccola trovatella, quì hai un'infinità di pagine per farti una cultura grossa grossa e poi puoi chiede di tutto, tra di noi c'è sempre chi risponde e dà un consiglio e poi Cristina è una maga dei gatti. Un bacione e resta sul forum....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:59   
Jackie, la mia Cleo era uno scheletrino, minutissima, magrissima e mezza malaticcia.Il veterinario dove l'ho portata subito mi ha detto che era un pò debilitata per affrontare una gravidanza e anche l'istinto avrebbe potuto mancarle al momento del parto...
Ti puoi immaginare....è iniziata una cura intensiva di leccornie e vitamine e Cleo è rifiorita, il pancione cresceva e la mia piccolina si rinforzava.Una sera ero sdraiata sul divano, lei mi è venuta in braccio e io ho sentito muovere i piccolini nel suo pancione...mi sono scesi certi lacrimoni dall'emozione...sono nati 5 gattini magnifici, grossi e robusti.
Vedrai, con le giuste cura che una futura mamma necessita anche la tua micina starà bene e darà alla luce micini sani e belli.
Ora che è in calore se puoi tienila in casa ( con una pasticchina di antistaminico a disposizione per la tua allergia) e soprattutto portala dal veterinario, avrà bisogno di un aiutino per rinforzarsi un pò.


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 15:13   
Grazie Cristina, non so se riuscirò a tenerla in casa...quando mi avvicino soffia, miagola in modo strano..boh..speriamo che non sia anche malata! Ho sentito un veterinario della zona, ha detto che se non riesco a portarla da lui, verrà lui qui e la controlla.Proprio un anno fa è venuto a visitare la sua mamma (della micina), che aveva fatto 4 gattini nel mio giardino...peccato che poi li abbia portati via...
Un'ultima domanda..ma quanto dura il calore?
Simona


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi