home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  somministrazione stronghold. BLOCCATO post datato - Discussione n 25649 - PermaLink
   somministrazione stronghold. BLOCCATO post datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-06-2008 alle ore 16:30   
tempo fa ho letto in un forum che si può utilizzare lo stronghold per cani,per cui una pipetta grande,per i gatti,somministrandone una certa quantità per kg di gatto.in tal modo si possono risparmiare un bel po' di euro,e dato che non costa poco,la cosa sarebbe gradita.qualcuno di voi l'ha fatto?e mi sa dire che dosaggio bisogna usare?
grazie!!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 09-06-2008 alle ore 16:42   
Ciao io ho usato il Frontline per cani, sui miei gatti, me l'aveva detto il veterinario in una quantità molto inferiore. In effetti avendo parecchi gatti da trattare, ho risparmiato parecchio.
Per lo Stronghold non lo so, magari è la stessa cosa ma non saprei.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-06-2008 alle ore 01:30   
Per un gatto da 2,5 kg a 7,5 kg puoi dare 0,4 ml di Stronghold cani XL da 240 mg. Mi raccomando, dosaggio preciso sennò può avere effetti tossici


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 12-06-2008 alle ore 17:22   
io ad esempio lo userei per due gatti.qualcuno sa dirmi se quello che avanza però va mica a male???è da conservare in frigo?


0 
 Profilo
lucimaz

Registrato dal: 05-05-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-06-2008 alle ore 19:09   
lo stronghold, almeno quello che uso io per il gattino, è formato da tre confezioni monouso da somministrare a distanza di un mese circa l'una dall'altra (specialmente in caso di acari delle orecchie ecc). pertanto puoi usarne una per ogni gatto e te ne avanza una da usare al bisogno.
per quanto ne so è un anti parassitario molto completo. però ricorda di metterlo indossando i guanti e facendo attenzione di metterlo dove il gatto non riesca a leccarsi (tipo dietro la testa) perchè confermo che è piuttosto tossico.
è piuttosto costoso (circa 25 eruo la confezione) però è molto efficace.
ciao ciao


0 
 Profilo
ladybug

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 41
  Post Inserito 12-06-2008 alle ore 19:14   
Io uso quello x cani x i miei due micetti, ma prendo quello x cani mi pare di 10kg, così faccio più o meno mezza fialetta a ciascuno (a uno dei due un po' di più perchè è più grande) e non ne avanza...
Non conserverei una fialetta aperta, in un mese non so se resista


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 13-06-2008 alle ore 17:14   
ho preso anche io quella per cani da 10 kg.mi ha detto il farmacista che di una pipetta ne dovrebbe avanzare un 30%,una volta fatta ai due mici la somministrazione.xchè se ho ben capito,è diversa la concentrazione del prodotto.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-06-2008 alle ore 01:37   
Quello che avanza va conservato in frigo.
Io di solito aspiro tutto il contenuto in una siringa da 2,5 o 5 ml, con altre da insulina faccio le singole dosi e metto in frigo la siringa col rimanente avvolta in carta stagnola. Per chi ha diversi mici conviene molto molto di più usare le pipette da cani, l'importante è usare la dose giusta. Lo stronghold agisce anche sugli acari delle orecchie ma non va mai messo dentro le orecchie.


0 
 Profilo
alexkot

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 12:53   
Ho chiesto in farmacia ma mi han detto di non utilizzare il prodotto una volta aperto xchè perde il principio attivo...bah..infatti io lo avrei conservato in frigo.
stase compro le siringhe da insulina così glielo somministro.ho comprato quello x cane taglia piccola.la concentrazione di quello x cani è 120 ml anzichè 60,per cui deduco si dimezza la dose x il gatto.comunque ho letto che esistono le confezioni di stronghold per gatti anche 9 pipette e dovrebbero costare 35 euro.xò ovviamente le farmacie se ne guardano bene dal dirlo!!


0 
 Profilo
ciappo1947

Registrato dal: 14-01-2008
| Messaggi : 88
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 17:55   
Stamattina ho trattato i miei 17 gatti con il Frontline Combo.
La decisione l'ho presa dopo che il veterinario mi aveva confermato che un approccio puramente aritmetico andava bene.
Ho usato le pipete per cani da 40-60 kg, con una da 4,02 ml ci si fanno 8 gatti. Tirando un po' li ho fatti tutti e 17 con due pipette.
Totale del costo euro 18 e spiccioli. Usando le pipette per gatti avrei speso circa 112 euro.
Dal sito della Meria Italia:
" Il fatturato complessivo nel 2007 di Merial Italia è stato pari a 112 milioni di Euro, con una crescita superiore al 10% rispetto al 2006."
Chissa' come mai?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi