home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema di stipsi - Discussione n 2558 - PermaLink
   Problema di stipsi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Massy

Registrato dal: 23-01-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 17:01   
Il gatto che vive con me si chiama Kikko (Pallina sta da mia sorella), ha 7 anni. Cosa posso dargli da mangiare per fargli fare la popò tutti i giorni. Alcune volte salta, la fa ogni due giorni...

Attualmente mangia i croccantini della Hill's (glieli prendo da quando frequento questo forum, prima mangiava gli ONE), e le scatolette di Almo Nature (anche qui ho preso spunto dai consigli che dava Cristina70 ad un utente).

Forse mangia troppi croccantini?

Ieri ho provato a dargli del tonno in scatola con l'olio d'oliva... è scappato a gambe levate... l'olio non lo sopporta proprio...
Invece va matto per le scatolette di almo nature al tonno o pesce in genere...



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 18:29   
Ciao Massy! Ma non è stipsi, le feci ogni due giorni sono normali...può essere un rallentato transito intestinale dovuto ad un po' di pelo, ora cominciano a prederne di più, quindi puoi dargli le crocchette Hairball (le trovi della Hill's, della Royal Canin, Eucanuba ecc...)che gli puliscono un po' l'intestino.
Niente olio d'oliva ai gatti, il tonno in scatola puoi darlo al naturale, mentre se Kikko fosse stitico (niente feci da 4/5 gg) puoi unire al cibo (umido) un po' di olio di vaselina (non darlo in bocca con la siringa perchè può andare di traverso e provocare una grave polmonite ab ingestis).


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 09:28   
CRIS APPROFITTO PER CHIEDERTI DELL'OLIO D'OLIVA.....FA MALE AI GATTI? IO TENGO UN PIATTINO A DISPOSIZIONE CHE ALCUNI DI LORO GRADISCONO E DI TANTO IN TANTO FANNO UNA LECCATINA.... IL VOMITO DA BOLO DI PELO E' DIMINUITO. IO PRIMA DAVO IL REMOVER... MA DARLO A TUTTI E' UNA CIFRA ALLORA MI CONSIGLIARONO L'OLIO.... cIAO E GRAZIE


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-03-2006 alle ore 16:37   
Niente olio di oliva, meglio se dai le crocchette hairball ogni tanto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.488 Secondi