home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  arturo,aiuto pipi! - Discussione n 25350 - PermaLink
   arturo,aiuto pipi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 04-06-2008 alle ore 11:09   
Ciao a tutti,vi ricordate del mio cucciolo di pinscher,arturo?Bhe,vi scrivo perchè possiate dermi qualche consiglio per la sua educazione.Sembra che invece di migliorare vada indietro!Arturo ha quasi4mesi,è con me da2e,sembrava che avesse imparato a fare i bisogni in veranda sul suo tappetino,ma da un paio di giorni ha ricominciato a farla dove gli capita,sembra che non mi ascolta piu',com'è possibile?E' normale questo comportamento?Quando la fa,lui sa di evere fatto qualcosa che non doveva fare,perchè si nasconde....ma allora perkè lo fa?Poi non so se cominciare ad abituarlo a portarlo a fare i bisogni fuori visto che ha finito i vaccini,è meglio fuori o sui tappetini!Cosa mi consigliate? Vi prego,datemi qualke consiglio,e se è meglio abituarlo fuori,mi dite come faccio a farglielo capire?grazie,aspetto risposte.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 04-06-2008 alle ore 18:11   
FUORI...il piccolino ha bisogno di passeggiare e di socializzare con gli altri cani...ormai pericoli non ce ne sono più, dato che ha finito le vaccinazioni...

il tappetino va bene per le emergenze, per quando fa più freddo...
ma sicuramente le passeggiatine igieniche sono il top!!!

per iniziare ad abituarlo, portalo fuori molto spesso...e tieniti in tasca dei biscottini o un cibo che a lui piace particolarmente: quando farà pipì o altro, premialo...piano piano assocerà la pipì col premio e il gioco sarà (quasi) fatto!!!


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 04-06-2008 alle ore 19:02   
ciao!!!

mi associo al mio precedente messaggio. anch'io ho una pinscher che ormai ha 3 anni. anch'io avevo dei problemi per pipi ma poi la portavo fuori anche 10 volte sempre con un croccantino oppure un biscottino con me. ogni pipi che faceva io gli davo un biscottino. dopo pochissimo si è abbiduata a fare i bisognini fuori. i pinscher sono mooolttooooooooooooo intelligenti. tanto che quando eravamo fuori lei si spremeva fino all' ultimo goccio per avere un altro biscottino.........



0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 16:22   
Ciao a tutti,volevo ringraziarmi per i consigli che mi avete dato,da stamattina porto fuori Arturo per i bisogni,e sembra quasi che già ha capito!Infatti,non ha piu' fatto pipi' a casa,e appena arriva fuori,la fa subito!Non ha ancora fatto altro,ma spero che entro stasera la farà.Speriamo che continui cosi!!!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 18:24   
bene, bene.....

ricordati SEMPRE di premiarlo all'inizio, quando fa i bisognini fuori!!!


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 05-06-2008 alle ore 20:24   
come vorrei aiutarti!!!ma il mio beagle di due anni, quando piove, non esce e me la fa in casa!! ma dove ho sbagliato? tex non fa come willer


0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 13:46   
Salve,si lo so che lo devo premiare quando fa la pipi fuori,ma quante volte al giorno devo scenderlo?Sembra che non sa trattenere ancora,è normale?lui ha auasi4mesi,per adesso lo scendo ogni2ore circa,ma nell'arco delle2ore fa la pipi sul suo tappetino!ogni quanto devo scenderlo?quando comincerà a trattenere di piu?ancora non alza nemmeno la zampa per fare la pipi',ed ogni volta si bagna le zampette!Poi,un'altra cosa,ho notato che è troppo vivace,non sta fermo un secondo.....si calmerà crescendo?oppure devo rassegnarmi a questo fulmine che corre per casa?io in passato ho avuto2york,ma non erano affatto cosi iperattivi!!!!!credetemi,mi fa impazzire!


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 08-06-2008 alle ore 15:22   
Sbirulina ma che pretendi? E' piccolissimo, ha quasi 4 mesi! Dovresti ritenerti fortunata che la fa almeno sul tappetino assorbente!
Per l' "alzata" di zampa è ancora presto dovrai aspettare almeno i 7/8 mesi!
Ad Argo il tappetino l'ho tolto a 5 mesi e mezzo e per ora esce ogni 4/5 ore eh ha quasi 8 mesi!
Per la questione "iperattività" non so proprio consigliarti Argo è un angioletto peloso!
Aggiornaci


0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 13-06-2008 alle ore 12:24   
ecco arturo....C:\Documents and Settings\passerottino\Desktop\Arturo\DSC00130.JPG


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 17:25   
La mia Clio ha imparato a fare la cacca fuori, quasi da subito, per quanto riguarda la pipì non c'è verso, da quando l'abbiamo presa, gli metto in terra il giornale e la fa solo li, la porto fuori parecchie volte ma niente, fa la cacca e la pipì non appena rientra a casa, sono disperato, ho provato anche a portarla fuori non appena vedevo che girava sul giornale ma niente da fare!! aiuto!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.118 Secondi