home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strano comportamento. - Discussione n 2524 - PermaLink
   Strano comportamento.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tessa

Registrato dal: 02-05-2004
| Messaggi : 113
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 23:24   
Ho una cagna di due anni sterilizzata da 2 mesi ed ho notato per la prima volta un suo comportamento che mi ha molto stupito. Mentre eravamo tranquilli in salotto si è avvicinata al divano, ci è salita con le zampe anteriori, ha afferrato un cuscino con la bocca e ha cominciato a simulare la monta. Non sapevo come reagire, l'ho distratta e lei ha smesso, ma mi sono preoccupata : forse l'operazione subita poteva aver influito sul suo equilibrio ormonale e così mi sono un pò depressa per la scelta fatta. Avete qualche esperienza di questi comportamenti dei vostri cani e come li avete superati?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 10:11   
E' un atto di dominanza, fatto anche dalle femmine.
Niente di preoccupante, stai tranquilla, la tua cagnolina ha solo un bel carattere e vuole farlo notare.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 10:15   
Ciao, anche la mia Macchia ogni tanto faceva così sopratutto quando trovava un mio golf o vestaglia sul divano.
niente di strano!!


ciao ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 20-03-2006 10:15 ]


0 
 Profilo
giuliana

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 10:15   
Penso non ci sia nulla di preoccupante. La mia Polly ha nove anni e lo ha sempre fatto e lo tutt'ora che è stata sterilizzata. Spesso prende di mira la mia gamba o quella di mio marito ma a volte l'ho vista usare anche la copertina della sua cuccia. Non credo che questo comportamento sia una simulazione di rapporto sessuale e abbia un significato legato alla riproduzione perchè Polly lo ha sempre manifestato in tutti periodi dell'anno anche se maggiormente nei periodi che precedono il calore. Forse è più un problema comportamentale. Ho sempre pensato che con questa pratica volesse in realtà dimostrare qualcosa. Comunque se qualcuno mi sa spiegare a cosa può essere duvuto gli sarei grato


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 10:50   
Se nn mi ricordo male è semplicemente un gesto di dominanza, cioè lei tende a dimostrarvi che è lei il "capo" cmq l'ho visto fare nn solo a femminuccie sterilizzate, ma anche a piccole nn sterilizzate! Quindi penso che si possa stare tranquilli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.564 Secondi