home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cucciolo e'grasso!...consiglio sull'alimentazione... - Discussione n 2522 - PermaLink
   il mio cucciolo e'grasso!...consiglio sull'alimentazione...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 15:46   
mi date qualke consiglio su cosa dare da mangiare a teo?il mio labrador di 10 mesi un po'in sovrappeso?...pesa 40 kg...e anche se magari come peso non e'eccessivo...mi e'stato detto dal vet che e'un po'grasso..ma non mi ha dato particolari consigli sull'alimentazione.Vorrei prendergli delle crocchette light...o dovrei prendere addirittura quelle per cani obesi?...come marca cosa mi consigliate?mi hanno detto che il riso soffiato accoppiato magari a una scatoletta di forza 10 e'piu'leggero e ha pochi grassi!....attendo consigli...grazie.


0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 17:40   
molto dipende anche da cosa mangia ora!!!!
cucina casalinga o crocche? visto che ha 10 mesi, mangia ancora crocche per cuccioli o è già passato al mantenimento per adulti?
gli piace il pesce? scegli comunque delle crocche con un'unica fonte proteica..... sono più digeribili


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 17:42   
Io prima usavo Nutro e mi trovavo benissimo
Ho provato anche qualche campione Novafoods e Lucky le trovava molto appetibili..va bè che probabilmente questo non è un problema per te!!

questi sono i link così puoi farti un'idea, sono entrambi prodotti cruelty free
http://www.laticinese.it/

http://www.novafoods.it/italiano/prodotti/cane/prodotti_elenco.php

Se è solo un po' in sovrappeso non è il caso di usare le crocchette per cani obesi!!

altrimenti potresti semplicemente diminuire un po' le dosi forse...cmq sono la meno adatta a consigliarti perchè sono 9 anni che cerco di fare ingrassare un po' lucky (che ha una struttura completamente diversa da quella del labrador!!)



0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 17:49   
io opto per le seconde!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 18:32   
Ma se è solo in leggero sovrappeso nn potresti cercare di fargli fare un po' più di movimento? Tipo magari portarlo un po' a correre...
Cmq anche io nn saprei darti tanti consigli perché sia Jack che Lucky sono sempre stati due cucciolotti piuttosto magri..


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 18:35   
Il labrador è un campione in fatto di sovrappeso..conosco labrador che fanno agility e sono a dieta ferrea ma riescono cmq a essere in leggero sovrappeso!!! Mai intravista una costola di labrador...ma le hanno anche loro??? Sono dei bellissimi barilotti!!



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 20:53   
Quando il veterinario mi disse che Luna doveva stare a dieta, mi consigliò di darle Forza10 regular.Il problema è che perchè abbiano una reale funzionalità, non dovrebbero essere integrate con nient'altro.Dovresti usare anche gli snack della stessa marca e non dargli assolutamente null'altro (cosa che con Luna mi è risultata praticamente impossibile da fare!!! ).Forse però potresti chiedere anche un consiglio al veterinario.Potrebbero andar bene anche delle crocchette light!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 22:01   
Proprio stasera parlavo con una mia amica che ha una femminuccia labrador di 2 anni e mezzo..Bibi, così si chiama la "piccola", è mooooolto in sovrappeso...ed il vet le ha consigliato di usare crocchette light!
Carezze a Teo


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 00:00   
grazie grazie grazie per i consigli!a teo cmq faccio fare un sacco di movimento...la domenica lo porto a correre e durante la settimana lo porto a passeggio un ora di mattina,una mezz ora il pom e un ora la sera...ma non scende di peso...l'unica cosa sarebbe ridurre le dosi..ma quando mangia di meno e'nervosissimo!!!percio'sto iniz a pensare di usare crocchette light....chissa'.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.097 Secondi