home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  INSEPARABILE - Discussione n 2502 - PermaLink
   INSEPARABILE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
lety64

Registrato dal: 16-03-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 20:34   
Ragazzi mi serve il vostro aiuto............
Quest'estate ho trovato un'inseparabile che sicuramente era stato abbandonato.Ovviamente è stato adottato e adesso se ne stà tranquillo nella sua gabbietta a fischiettare spero felice e contento.
Il mio problema?Devo per motivi di lavoro trasferirmi viaggiando in macchina ad 800 km da casa mia e ovviamente il pappagallino dovrà seguirmi.Cosa fare, come comportarmi, sono veramente confusa, non vorrei che questo viaggio possa creargli problemi e allo stesso tempo non voglio lasciarlo a nessuno dei miei amorevoli vicini di casa, AIUTATEMI aspetto con ansia qualsiasi consiglio.Grazie


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 00:21   
Ciao e benvenuta! Pur non essendo un'esperta, credo che un viaggio in macchina non sia poi un grandissimo trauma per il tuo pappagallino!!Forse si sentirà un pò spaesato...ma non dovrebbero esserci molti problemi! Comunque, vedrai che qualcuno più informato di me potrà darti qualche consiglio!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 09:03   
Ti consiglio di aspettare l'arrivo on line di SimoX, la nostra vet moderatrice per gli animaletti piumosi, gusciosi, squamosi e simili!
Un consiglio mio: viaggiando, copri la gabbia con un telo. Il pappagallino sarà più tranquillo.
Ciao!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 16:46   
Io ti consiglierei una cosa!!!Un/a compagno/a al tuo inseparabile!!!Non so se hai mai avuto la fortuna di osservare due inseparabili insieme...sono qualcosa di spettacolare...diventano davvero "inseparabili"!!!


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 18-03-2006 alle ore 11:13   
Ciao Lety64,

800 Km sono un viaggio non da poco per il tuo inseparabile e dovrai avere alcuni accorgimenti (magari superfluo dirlo)
- una gabbia di medie dimensioni adatta al viaggio, fissata BENISSIMO all'interno della tua auto,
per evitare che si possa muovere durante il trasporto, corredata di acqua.
- una serie di pause durante il viaggio
- attenzione alla temperatura nell'abitacolo o se è una giornata
molto calda, però non aprire finestrini durante il viaggio, meglio evitare correnti d'aria cmq.
- se noti che l'animale è particolarmente agitato, meglio coprire (ma nn completamente) la gabbietta

Ciaoo Simo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi