home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che muore improvvisamente con emorragia dalla bocca: Avvelenamento? - CHIUSO - Discussione n 24841 - PermaLink
   Gatta che muore improvvisamente con emorragia dalla bocca: Avvelenamento? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 21:48   
Altra ipotesi potrebbe essere rottura del diaframma...
mi spiace per la tua micia


0 
 Profilo
flower56

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 234
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 22:27   
Forse non serve capire, tanto lei non c'è più. Serve a me cercare di capire …
Pensavo di aver fatto la scelta giusta, io e la mia famiglia abbiamo sempre dato massima libertà ai nostri gatti, mettendo in conto (o forse credendo di mettere in conto) probabili incidenti. Odio i circhi, gli zoo, le voliere e gli acquari, dove gli animali perdono la libertà.
Morosita era una gatta fiera, molto docile e tenera ….aveva però conservato le caratteristiche proprie della sua specie. Era una grande cacciatrice e nel suo essere un po’ selvaggia, tante volte ci aveva lasciato in pena ad aspettarla, anche per settimane. Alla fine tornava sempre da noi che l’avevamo accolta cuccioletta, tanti anni fa, insieme alla sua sorellina tigrata. E ci dimostrava sempre a modo suo la sua gratitudine. Penso ancora di aver fatto la scelta giusta, ma il “ mettere in conto”non è servito a darci meno dolore. Una perdita cosi brucia sempre. La magra consolazione è che, tutto sommato, ha vissuto intensamente la sua libertà e che altri suoi compagni di casa ci hanno lasciato anche più giovani…..ma non so se basta per noi in questo momento….forse più in avanti nel tempo.
Grazie a tutte voi...simo,gattotiti,ax,freedom,martyfloo,giamon edelina e grazie a mia sorella Cecilio...grazie a tutte veramente, spero di non aver dimenticato nessuno..
Mi ha fatto bene parlarne


0 
 Profilo
flower56

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 234
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 22:35   
Simo, intendi rottura del diaframma per trauma ?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 00:01   
povera piccina... forse davvero è stata colpa di un'incidende che le ha procurato qualche lesione interna...
mi spiace tantissimo..
Paola


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 02:07   
Quote:

25-05-2008 alle ore 22:27, flower56 wrote:
Forse non serve capire, tanto lei non c'è più. Serve a me cercare di capire …
Pensavo di aver fatto la scelta giusta, io e la mia famiglia abbiamo sempre dato massima libertà ai nostri gatti, mettendo in conto (o forse credendo di mettere in conto) probabili incidenti. Odio i circhi, gli zoo, le voliere e gli acquari, dove gli animali perdono la libertà.
Morosita era una gatta fiera, molto docile e tenera ….aveva però conservato le caratteristiche proprie della sua specie. Era una grande cacciatrice e nel suo essere un po’ selvaggia, tante volte ci aveva lasciato in pena ad aspettarla, anche per settimane. Alla fine tornava sempre da noi che l’avevamo accolta cuccioletta, tanti anni fa, insieme alla sua sorellina tigrata. E ci dimostrava sempre a modo suo la sua gratitudine. Penso ancora di aver fatto la scelta giusta, ma il “ mettere in conto”non è servito a darci meno dolore. Una perdita cosi brucia sempre. La magra consolazione è che, tutto sommato, ha vissuto intensamente la sua libertà e che altri suoi compagni di casa ci hanno lasciato anche più giovani…..ma non so se basta per noi in questo momento….forse più in avanti nel tempo.
Grazie a tutte voi...simo,gattotiti,ax,freedom,martyfloo,giamon edelina e grazie a mia sorella Cecilio...grazie a tutte veramente, spero di non aver dimenticato nessuno..
Mi ha fatto bene parlarne



forza forza forza
un abbraccio


0 
 Profilo
flower56

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 234
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 22:02   
Grazie Edelina,grazie Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: flower56 il 26-05-2008 22:03 ]


0 
 Profilo
Simo57

Registrato dal: 23-02-2008
| Messaggi : 1513
  Post Inserito 26-05-2008 alle ore 22:08   
No a me è successa una cosa simile ed ero presente, la micia dopo qualche sussulto e morta con una piccola emoraggia alla bocca, giorni prima avevo fatto rx per latro motivo e mi aveva detto vet che il diaframma era leso...per cui basta un salto o uno sforzo per romperlo...non è che cambia il dispiacere è che magari uno si scervella
per chiedersi se faceva questo o quello....
Mi dispiace per micetta


0 
 Profilo
flower56

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 234
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 23:13   
Grazie...


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 28-05-2008 alle ore 23:16   
Mi spiace tanto per la tua gatta...



0 
 Profilo
flower56

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 234
  Post Inserito 29-05-2008 alle ore 07:46   
grazie sissi e simo.....grazie ancora a tutte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi