home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO: NON CAPISCO - Discussione n 24771 - PermaLink
   AIUTO: NON CAPISCO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
fulvio987

Registrato dal: 22-04-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 23-05-2008 alle ore 21:34   
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un vostro parere...spesso in veranda il mio cane fa trovare le feci schiacciate e soprattutto l'abbiamo sorpresa a magiarle...ora la situazione sta peggiorando, perchè oltre alle sue magia sistematicamente le feci del gattino che abbiamo adottato da un paio di mesi...e dico sistematicamente...oggi l'abbiamo colta sul fatto ed è stata severamente sgridata...ma potete darmi qualche chiarimento e qualche consiglio a riguardo?grazie


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 23-05-2008 alle ore 22:13   
La coprofagia (il mangiare le feci) può dipendere sia da un fattore comportamentale, sia da un fattore fisiologico. Fattore comportamentale, se ad esempio il cane è stato sgridato quando faceva i bisogni in posti sbagliati. In questo caso la mangia per nasconderla. Fattore fisiologico, il cane può avere qualche carenza vitaminica. Ti consiglio prima di tutto di chiedere consiglio anche al tuo veterinario per vedere qual'è la causa di questo comportamento. So che esiste un prodotto a base naturale che messo sulle feci rende le stesse di un sapore disgustoso, questo disabitua il cane a mangiarle.


0 
 Profilo
elios2006

Registrato dal: 22-06-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-06-2008 alle ore 00:50   
Anche il mio ha avuto lo stesso problema, ma a furia di scgridarlo nel momento in cui lo faceva, ha tolto questo schifoso vizio.


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 15:44   
la mia le portava sul divano per mangiarle più comodamente . della serie al peggio non c'è mai fine


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 16:23   
quanto ha il cagnolino?
Allora il veterinario mi ha detto che per il cane le feci del gatto sono come i cioccolatini per noi, per loro sono una golosità Sofia rubava nella cassetta del gatto e andava a mangiarsi "il dolce" sul lettone l'ho sgridata quando l'ho colta sul fatto.
Ora per mia fortuna il gatto va a sporcare nel giardino della vicina ed io ho risolto il problema


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 17:44   
Quote:

03-07-2008 alle ore 16:23, sofiaeginny wrote:
Ora per mia fortuna il gatto va a sporcare nel giardino della vicina ed io ho risolto il problema



Immagino come sarà felice la vicina
La mia di vicina ne ha 4 di gatti e grazie al cielo i o ho Lea che li tiene alla larga. Gli altri vicini sono tutti un pò incazzatielli proprio perchè hanno delle belle chiazze bruciate nell'erba... fatte dai gatti


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:10   
Semola ieri sera l'ho beccata che scavava dai pomodori l'avrei uccisa
La vicina non capisce perchè il suo cane diventa matto quando va in giardino e cosa .... mastica mastica i cioccolatini che lascia Semola


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:42   
Marina sei una terrorista
Per fortuna che non ti ho come vicina di casa....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 18:55   
Quote:

03-07-2008 alle ore 18:42, FinaLea wrote:
Marina sei una terrorista
Per fortuna che non ti ho come vicina di casa....


ti divertiresti tantisssssssssssssssssssssssssssimo
I miei vicini si piegano dalle risate a vedere Semola che distrugge il giardino della vicina, le due belve che fanno la lotta sul terrazzo, tutte e tre che si inseguono tra casa e terrazzo stile Gatto Silvestro+Titti+cagnone.
No' spasso
io un po' meno quando arrivo a casa la sera sconvolta e devo pulire i loro disastri ma cosa si fa per amore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.048 Secondi