home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CIAO!!! SONO TORNATA!! - Discussione n 2447 - PermaLink
   CIAO!!! SONO TORNATA!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 21:39   
CAVOLO. MI SIETE MANCATI. MA LO SAPETE QUANTE COSE PASSANO SOTTO I PONTI IN POCHI MESI?! SONO STATA LONTANA DAL FORUM CAUSA FORZE MAGGIORI!! PFIUUU... SONO FELICIONA DI RITROVARVI TUTTI, PIù CIACCOLOSI CHE MAI!!! CHE BELLO!
NE HO UNA GROSSA DA RACCONTARVI. è UNA COSA TRISTE E FELICE. mmmm... avevo il caps lock inserito...scusate il casino!
ma...vi ricordate di me? sono la padroncella di OLIVER! a proposito, ZIO LUPO, sono feliciona che oliver ti piaccia così tanto da averne costruito un'avatar! mi rende ancora più orgogliosa del mio campione!
ora vi racconto la strizza che mi sono presa una domenica mattina di febbraio.
ERANO LE 10, DOMENICA (appunto!!), stavo dedicandomi ai fatti miei, quando oliver, da poco rientrato da un giro di perlustrazione del quartiere, ha cominciato a miagolare come una gatta nel momento del parto. oliver, per inciso, non fiata mai!! dunque mi sono spaventata. ha iniziato a perdere le feci e a vomitare tantissimo in pochi minuti. stava malissimo ma il peggio è che poi ha iniziato ad avere clonie alla testa. subito dopo pochi minuti ha iniziato ad avere convulsioni. io lo abbracciavo, ero terrorizzata, perchè anche se lavoro in ambulanza non è la stessa cosa trattare con gli animali!! non sapevo cosa fare. ho chiamato il mio vet., ma non c'era. allora ho chioamato il 118 per chiedere assistenza veterinaria. il 118 mi ha messo in contatto con un vet lontanissimo che non ha saputo altro che dirmi che il gatto è da intubare! allora ho riprovato a contattare il mio vet; l'ho trovato, e lui mi ha detto che SICURAMENTE IL GATTO ERA STATO AVVELENATO E CHE SAREBBE COMUNQUE MORTO!!! INCREDIBILE IL MENEFREGHISMO!! intanto oliver si era ripreso dalle convulsioni, ed era spossato, non si reggeva neanche la testa! ha iniziato a respirare come se fosse in edema polmonare, sembrava avere una marea montante nei polmoni... la lingua era cianotica , aveva quasi sicuram spasmo della laringe. E IO... NON POTEVO LASCIARLO MORIRE SOFFOCATO!! TUTTO, MA NON SOFFOCATO!!! NON NEL 2006!! NON IL MIO MAO!! ALLORA HO APERTO LA CASSETTA DEI FARMACI CHE AVEVO IN CASA E HO PRESO UN BENTELAN DA 4 mg E GLIEL'HO SPARATO IN MUSCOLO!!! ...mio Dio... ero terrorizzata, ma ho pensato che se avessi avuto un lasix, gli avrei fatto pure quello!
...LA COSA BELLA è CHE INASPETTATAMENTE, E ALLA FACCIA DI TUTTI I PESSIMISTI, IL MIO PICCOLO OLIVER HA INIZIATO IMMEDIATAMENTE A RESPIRARE DECENTE E SI è ALZATO A SEDERE!
HO RINGRAZIATO DIO, PER AVERMI DATO LA POSSIBILITà DI SALVARE OLIVER, COME INVECE NON HO POTUTO SALVARE MAKIA UN ANNO FA..(cfr..).
lo avevano avvelenato, ma l'ho salvato. quando stava male, in quei minuti di panico, l'ho tenuto vicino a me, e gli ho detto che l'avrei salvato. la forza del mio disperato amore lo ha salvato!!
pazienza, se poi ho cambiato vet., e se ho speso tanti soldi in visite e controlli. il mio amico dorme ancora con me, rovina le tende alla mamma, mangia i documenti e le penne di mio fratello. insomma, sta bene, è vivo. ALLA FACCIA!!! SONO FELICE!
ELENA






0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 22:36   
Ciao Elena, bentornata!!!
Cavolo, che spavento ti ha fatto prendere il tuo Oliver....meno male che sei riuscita ad affrontare la situazione, complimenti!!!
Certo però che è scandaloso il menefreghismo del vet. a cui hai telefonato per chiedere aiuto!!
Una carezza al piccolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roby il 07-03-2006 22:37 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 09:05   
Accidenti... meno male che lavorando in campo medico, qualcosa hai potuto fare! Io mi sarei fatta prendere dal panico, brava! Spero che l'attuale veterinario sia un po' più assennato! Che bel tipo, il precedente, eh?!
Comunque, bentornata! E bentornato a Oliver!
Ciao!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 09:17   
Ciao Elena, ma il veterinario che poi ha visitato Oliver ti ha poi confermato l'avvelenamento?
Da quello che racconti sembra più una reazione di shock dopo una puntura di calabrone (non di vespa perchè sarebbe stata più contenuta).E questo spiegherebbe tutta la sintomatologia e la regressione rapida con il cortisone.
Vuoi raccontarci meglio?

P.S. ATTENZIONE! La dose di cortisone menzionata da Elena cioè una fiala di Bentelan da 4 mg è una dose umana, per un essere vivente sui 50/70 kg.
Per un gatto o un cane di piccola taglia le dosi sono notevolmente minori, anche in caso di Pronto Intervento, ed è sempre bene fare intervenire un veterinario.
Elena, dovevo precisare perchè ci sono molti amanti del Fai da te, che non hanno nessuna nozione medica, che si improvvisano novelli vet, spunturano o impasticcano il gatto che poverino muore e poi si chiedono come mai...



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 09-03-2006 alle ore 08:43   
grazie a tutti per la solidarietà.. ieri non ero on line, cos' ho visto oggi le vostre risposte! care dany e roby, il vet precedente mi ha proprio lasciata in alto mare.. anche se poi mi ha chiesto di sapergli dire se fosse sopravvissuto! bella forza....
ora oliver è seguito da un vet che purtroppo si fa pagare un pò di più, ma che mi sembra molto determinato!
cara cri, il vet nuovo mi ha confermato il sicuro avvelenamento, e così ora facciamo i controlli a fegato, ecc.. inoltre vuole fargli il test per la leucemia felina, perchè il mao gironzola fuori casa (mi sembra scrupoloso!). per quanto riguarda il cortisone, sì, ne sarebbe bastato meno... ma... ero in panico, perchè vivo in un paesino lontano da ogni clinica veterinaria, a 40 chilometri daòl centro... caricare oliver in macchina sarebbe stata un'impresa troppo disperata... che ne dici tu?
non mi vanto di aver fatto il "rambo" della situazione (magari può sembrare), dunque non ditemi brava, perchè arrossisco..
vi ho scritto questa avventura perchè penso possa dare più speranza.. bacioni!!!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 12-03-2006 alle ore 14:35   
Scusa se ti saluto solo oggi Ely, piacere di conoscerti, ma leggere il tuo intervento (l'ho fatto il giorno stesso in cui l'hai pubblicato), mi ha riportato indietro a ricordi talmente forti e vividi che non sono proprio riuscita a far altro che piangere e spegnere il pc.
Sai, Bitter è stato avvelenato e io non sono stata capace di salvarlo come tu hai salvato Oliver. Sapere ora che SE avessi saputo come comportarmi ora Bitter potrebbe essere qui con me, mi fa impazzire...e quel dolore immenso riesce a riprendere forza e mi distruggermi ancora una volta.

Beh, che dire, non ti voglio annoiare con il mio pessimismo cosmico, quindi, ti faccio i miei più sentiti complimenti per come ti sei comportata...sei stata davvero grande!!!
Mi spiace solo che il povero Oliver sia il "giochino" preferito della "pantera" del tuo vicino...ma stai certa di una cosa, per quante ne prenda, qualcuna la darà anche via!!!
Bitter era castrato e anche lui le prendeva sempre di santa ragione nonostante la sua stazza imponente, ma, come dicevo, le dava anche!
Purtroppo starebbe nel buon senso della gente evitare che queste cose accadano, ma è molto più comodo e semplice prendere un animale e poi lasciarlo a se stesso piuttosto che prendersene cura come sarebbe più che giusto fare.

Ciao Ely, un bacio e un grattino all'orecchio a Oliver.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-03-2006 alle ore 20:19   
ciao Ely ti mando un salutone ed una carezza ad oliver, fai tutti i controlli necessari ed accertati che tutto si sia normalizzato, con i nostri amici, il tempismo è l'unica arma che abbiamo per salvargli la vita o semplicemte curarli in tempo PAOLA


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 09:46   
carissima nymph, mi dispiace di averti ricordato brutte pagine della tua vita... .... non devi torturarti il cuore ferito per non aver potuto salvare bitter! non paragonare la tua brutta avventura con la mia..dopotutto io ho usato quel farmaco su oliver solo per disperazione, perchè se non fosse stata domenica e se avessi avuto un ambulatorio o una clinica aperti a meno di 25 km da casa, non avrei rischiato di "finirlo" con le mie stesse mani! ho rischiato grosso, lo sai bene, come dice cristina, il bentelan 4 mg per un micio è decisamente troppo! mi è andata bene.. anzi, CI andata bene!! la prox volta spero capiti di giorno feriale..
sai, anche io ho perso una micia, la mia dolce makia, nello stesso modo in cui stavo perdendo oty (...è il soprannome di oliver!). lei è morta forse perchè non avevo i farmaci giusti in casa, forse perchè erano le 11 di sera..che è come fosse domenica! insomma, non l'ho salvata! ed ho pianto tutte le lacrime che potevo finchè abbracciavo il suo corpo esanime e finchè vegliavo su quel che restava di lei nell'attesa di darle una sepoltura... TI CAPSCO BENE! ma ora devi pensare che bitter ti è vicino. l'anima del gatto non muore mai! i gatti sono animali SACRI fin dall'antichità. sono il tramite con l'aldilà, percepiscono ogni cosa, ogni presenza da vivi.. figuriamoci cosa possono fare da spiriti!! IO CI CREDO!
un bacio alla pelosa anima di bitter e un abbraccio a te!


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 09:50   
PS: SCUSATE TUTTI IL MIO RITARDO... se mi vedete poco qui, è perchè fatico ad avere occasioni per entrare nel web! non è perchè non vi penso!!! un abbraccio anche a te, paola!!
elena


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 11:10   
sei stata bravissima a non perderti d'animo....., per noi che amiamo così tanto gli animali non è facile........., pensa che io sono fortissima quando si tratta di far qualcosa per gli umani mentre divento totalmente incapace di fronte allo star male per un micio......anche per un banale malessere........!

un abbraccio a te ed una grattatina al tuo oliver!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.111 Secondi