home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pesce rosso: Sta morendo??? - Discussione n 24354 - PermaLink
   Pesce rosso: Sta morendo???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 17:24   
Salve...allora ho un pesciolino rosso...nn sò come spiegarlo, non conosco i termini, quindi scusate il basso livello del mio linguaggio...
ieri sera ho notato ke da dove di solito esce la cacca stava uscendo un lungo filino rosso sangue, molto più doppio...
l'altro pesciolino, il mese scorso, tentò il suicidio gettandosi dalla vaschetta in cui era, ce ne accorgemmo subito e lo rimettemmo dentro, ma il giorno dopo aveva anke lui qst filino rosso doppio doppio avvolto come da una membrana...
ma cos'è?posso fare qlc?
scusate ancora il linguaggio eh!



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 20:34   
Ciao Annalisa,

cosa mangiano i tuoi pesci?

Penso si tratti solo di feci.

In genere quando cercano di saltare fuori ddall'acquario occorre controllare l'ambiente in cui vivono i pesci..

I pesci rossi necessitano di vasche grandi; un esemplare almeno un acquario di 20 litri..
Dovresti trattare l'acqua che utilizzi con un biocondizionatore poichè in generale l'acqua del rubinetto è molto ricca in Cloro che può essere dannoso per i pesci; in ogni caso è sempre bene farla decantare un po'.

Meglio poi limitare la quantità giornaliera di mangime anche per evitare che troppi residui si depositino sul fondo della vasca..

Sarebbe necessario un areatore e filtro, in assenza si dovranno fare dei cambi parziali (50% direi) di acqua almeno ogni 2-3 giorni..

Ciao

Simona


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 17-05-2008 alle ore 09:48   
Ciao SimoX...grazie per la risposta....
devo dire che il mio pesciolino vive in una vaschetta in cui l'acqua viene cambiata 1 volta ogni due gg,capienza circa 2 litri...non è un acquario nè ha filtri o cose varie...
è con me da più due mesi e nn ha mai avuto nessun tipo di problema...l'altro, che acquistai insieme a qst, tentò il suicidio e poi il giorno dopo, dopo aver espulso anche lui questo filino doppio, purtroppo morì...
Da alcuni giorno abbiam cambiato mangime,che all'inizio abbiam mescoltato con quello che usavamo prima, ormai introvabile...
Forse sarà stata qst?
Comunque sembra essersi ripreso alla grande...speriamo bene....
grazie per la tua risposta
Annalisa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.399 Secondi