home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  filaria...puntura o pastiglie - Discussione n 2418 - PermaLink
   filaria...puntura o pastiglie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 10:47   
Secondo voi per la filaria, è meglio fare la puntura oppure le solite pastiglie o goccie.
Se le faccio fare la puntura per quanti mesi è coperta la Cagnotta, visto che ci siamo trasferiti in campagna, nel vero senso della parola, tra poco arriveranno 60000 zanzare al minuto, vorrei essere sicura.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 10:56   
sicuramente la puntura è il metodo più veloce. La pastiglia/zolletta va data ogni mese dal mese successivo a quello dell'arrivo delle zanzare (ha potere retroattivo). La puntura la si fa prima dell'arrivo delle zanzare dura tanto mesi. Circa da aprile/maggio a novembre.
Io ho sempre dato la zolletta...boh è uguale. Con la puntura non c'è rischio che te ne dimentichi dato che la pillola va data lo stesso giorno alla stessa ora ogni mese


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 11:11   
Ciao! Io al mio cucciolo, che come la tua piccola ha 5 mesi, per ora do la pasticca (il vet mi ha consigliato di darla anche nei mesi invernali perché qui in città e soprattutto in casa qualche zanzare si vede sempre!!!) cmq quando il mio bestiolone sarà cresciuto ed avrà assunto un peso costante passerò a dargli la puntura (se nn ho capito male la puntura viene data in base al peso del cane e quindi è necessario che il cane abbia raggiunto il peso da adulto).
Una carezza alla tua piccola!


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 11:22   
mi dici una cosa che mi lascia perplessa, il mio veterinario mi ha detto che era indifferente e quando gli ho detto che andava bene anche la puntura mi ha detto ok, , (la mia topina pesa 12 kg), ma non mi ha parlato di problemi del peso.....
Prima di farle fare la puntura voglio approfondire questo discorso, non voglio correre rischi inutili......
Se qualcuno ha altro da aggiungere, ben venga

grazie dell'informazione........Jack, il tuo cucciolone è il faccione della foto?

ciao



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 11:42   
Si! La mia peste, meglio noto come "il distruttore della cucina", è proprio quel musetto della foto!!


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 11:46   
è bellissimo.....
Coda è una peste, in casa, la sua specialità è aspettare che tutti vadano a dormire per scassinare il cestino ed estrarne i resti di cibo o qualsiasi cosa gli capiti a tiro....infatti ho preso un cestino chiudibile, vediamo adesso cosa si inventa............


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 12:40   
Magari ci prova con un apriscatole!!! I nostri cuccioli hanno mille risorse...


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 20:03   
[QUOTE]
02-03-2006 alle ore 11:46, zaba wrote:
è bellissimo.....
Coda è una peste, in casa, la sua specialità è aspettare che tutti vadano a dormire per scassinare il cestino ed estrarne i resti di cibo o qualsiasi cosa gli capiti a tiro....infatti ho preso un cestino chiudibile, vediamo adesso cosa si inventa............
[/QUOTE]
Il tuo Coda sarà un lontano parente della mia Luna!!Pensa che per cercare di impedirle l'accesso alla spazzatura, qui a casa mio padre è stato costretto a mettere le calamite nel mobile perchè lei lo apriva col muso!!In montagna invece spesso rimane incastrata con la testa nel coperchio della pattumiera!!!!


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 02-03-2006 alle ore 21:56   
Io a Puck ho sempre somministrato le pastiglie e non ha mai avuto alcun problema. Ci tengo a precisare che vivo in zona praticamente palustre (Ferrara è ad un tiro di schioppo dalle valli di Comacchio) e le zanzare si spostano in squadroni della morte che azzannano letteralmente tutto ciò in cui scorra un minimo di sangue.

Per quanto riguarda la puntura, credo che il vet. doserà il tutto in base al peso del tuo cane tant'è vero che anche le pastiglie sono calibrate in base al peso dell'animale.

A proposito della filaria, avrei anch'io una domanda: il trattamento (che si tratti di pastiglie o puntura) è valido anche contro la zanzara tigre?
Lo chiedo perchè in questi ultimi anni dalle mie parti siamo stati letteralmente invasi e non c'è trattamento preventivo che tenga.

Grazie a tutti...bacioni e carezze a volontà!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.711 Secondi