home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane adolescente?? - Discussione n 24106 - PermaLink
   cane adolescente??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 12-05-2008 alle ore 19:38   
Ciao a tutti!
mesi fa mio fratello ha trovato un cucciolone e l'abbiamo tenuto.
ora il cucciolone è diventato enorme e bellissimo! è un pastorone di 10 mesi.
lui è sempre stato dolcissimo, socievole e giocherellone.
ora lo è lo stesso ma, sarà per l'età, sta iniziando ad avere gli atteggiamenti da "maschio". è giusto che li abbia per carità.. però volevo capire se è una fase o no.
lui è sempre stato il cane grande grosso e un pò fesso! ultimamente invece inizia a farsi valere. non lo vorrei remissivo ma nemmeno uno che per strada da di matto!
non è il suo caso.. di solito è tranquillo, ma specialmente al parchetto pare che abbia degli attacchi di aggressività.
non li ha sempre, e non li ha con tutti i cani. però succede!
è una fase? si fa valere ora che sta crescendo così poi da adulto gli porteranno rispetto o sta uscendo il suo carattere?
io dubito che lui possa diventare aggressivo, non è di una razza che può esserlo e poi è sempre stato profondamente tranquillo e buono.
è educatissimo, non è prepotente, non è agitato, non ha mai fatto danni in casa.. è un amore! esce, gioca, è sempre stato con altri cani, quidni sicuramente non è frustrato o stressato..
vorrei solo capire se questi comportamenti sono dovuti all'adolescenza!
oltretutto sta anche prendendo la brutta abitudine di imitare il cane che abita sopra a noi, che poverino è frustrato e moooolto aggressivo, di abaiare ai cani che passano sotto casa.
non lo fa con tutti. i suoi amici li lascia stare, ma con altri abbaia!
io so che lo fa per imitare quello sopra. è l'unico riferimento adulto che ha purtroppo.. però il fatto è che quel cane sta diventando matto ed ha dei comportamenti terribili! non voglio che il mio pensasse che è normale così!!
secondo voi è nell'età adolescenziale?
è come un ragazzino 15enne che imita quelli più grandi e non sa nemmeno perchè? fa lo stronzetto per il gusto di farlo?
gli passerà vero?!!

grazie!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-05-2008 alle ore 13:22   
il tuo cucciolone inizia ad avere qualche comportamento da maschietto....in genere comportamenti più aggressivi si verificano verso altri maschi.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi