home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipė a terra: č disorientato? - Discussione n 23985 - PermaLink
   Pipė a terra: č disorientato?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 09:32   
Ragazze ho qualche problemino con Argo, labrador di circa 6 mesi.
E' sempre stato un cane modello, ha imparato a fare la pipė e la cacca sul tappetino in 2 gg (a due mesi), ora piano piano gli stiamo insegnando ad uscire. Ogni 3 ore circa lo portiamo a fare la pipė. Tutto sembrava andare per il verso giusto nel senso che Argo non andava pių sul tappetino e aspettava per uscire(a volte anche 5 ore).
Ma da un paio di giorni sta capitando una cosa strana.
Magari dopo solo 1-2 ore dalla passeggiata gli scappa!
Si nasconde sotto la tavola,la sedia e non vuole pių uscire (segno che gli scappa la pipė URGENTEMENTE!) quando lo trascino(letteralmente, lo devo tirare) fuori per portarlo di nuovo gių me la fa ovunque, a terra, nell'ascensore, sul pianerottolo, sul parquet, e stanotte nella mia camera (dove tra l'altro dorme). Da notare che il tappetino la notte c'č ma lui non ci va pių neanche per le urgenze! Ieri glielo misi sotto la sedia perchč se proprio gli scappava....niente arrivati nell'ascensore decise di liberarsi!
Dove ho sbagliato? Perché prima si tratteneva e ora no? Magari č disorientato dal cambiamento?
Se non fosse un problema comportamentale, potrebbe essere cistite? Perō Argo l'ha avuta da piccolino e i sintomi erano diversi, nel senso che la perdeva per strada, cioč non si abbassava neanche per farla, non aveva proprio il controllo!
Magari da adulti si manifesta in maniera diversa?
Ragazze ditemi un po' voi!Non so che fare, sta disorientando pure me!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 10:26   
Ciao Mnhasc.. probabilmente gli č tornata la cistite.. prova a parlarne col tuo vet e chiedigli un parere, tranquilla vedra che tutto si risolverā per il meglio

un bacio a Argo


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 10:42   
Io farei fare un controllino, magari non riesce a trattenerla, povero piccolo
Portalo dal vet


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 10:47   
Il problema č che a me ste cose capitano sempre di sabato o domenica !
Dovrō aspettare lunedė....che posso fare?
Magari lo telefono vedo se risponde!Grazie delle risposte


0 
 Profilo
Dy

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 834
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 11:16   
Come va oggi il mio piccolo pelosino cangurino??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 12:16   
Visto che la cistite l'ha giā avuta una volta forse sarebbe meglio una visita dal vet per capire se ha di nuovo cistite....purtroppo delle volte questi problemi si ripresentano...
Cmq a 6 mesi non avere un completo controllo della pipė non č cosa rara, anzi direi che č abbastanza normale...nel senso che spesso sembrano aver finito di farla ovunque e poi quando meno te lo aspetti riprendono a farla in casa...
Domanda banale...ma sta bevendo molto? Avete cambiato qualcosa nell'alimentazione?


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 12:38   
Come va oggi Argo?


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 15:42   
Argo oggi va meglio, da ieri notte non l'ha pių fatta a terra! Ma domani andiamo lo stesso dal vet, se dovesse essere cistite potrebbe diventare un problema cronico e sarebbe davvero noioso (per lui ovviamente!)
Ora dorme il pesciolino!
Buona domenica a tutte e grazie del pensiero!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 17:12   
tranquilla, mica č cosė scontato che la cistite diventi un problema cronico...anzi diciamo che č abbastanza raro....
un bacione al cipollone


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 11-05-2008 alle ore 21:40   
Bravo Argo...
E brava tu Vale, che il controllino lo fai lo stesso...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi