home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagnetta molto lunatica - Discussione n 23773 - PermaLink
   Cagnetta molto lunatica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Avrin

Registrato dal: 04-04-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 18:27   
Ciao a tutti!

Vi scrivo perché sinceramente non so proprio più come comportarmi con la mia cagnolina.
Si chiama Trudi, l'ho presa un mese e mezzo fa al canile, ha circa 7-8 mesi ed è un tipo di barboncino a pelo molto lungo.
Il problema, che al canile mi avevano già evidenziato, è che è molto lunatica. Un momento prima è dolcissima, subito dopo ti azzanna (e fa anche piuttosto male!).
Prima di tutto non sopporta le persone che arrivano in casa quando non le conosce. Anche se la riempiono di bastoncini da masticare, biscottini, crocchette, non c'è niente da fare, appena si spostano o si alzano dalla sedia, tenta di morderle. Potete immaginare come sono tranquilla, praticamente in casa mia viene sempre meno gente!
Odia i bambini. Appena vede un bimbo alto dal metro in giù sono dolori, soprattutto per me, devo tenerla stretta al guinzaglio, urlarle un secco NO, ma se mai si avvicinasse povero bambino!!
Tutte le volte che la stringo a me, mi avvicino per darle i bacini, lei si irrigidisce, non posso nemmeno prenderla in braccio perché diventa una furia e mi morde. Oggi il mio compagno la stava abbracciando e ho visto che stava per morderlo, così ho messo la mia mano tra il suo viso e il muso del cane e mi sono presa un bel morsicone.
Erano le 15, è ancora sotto il mobile in castigo. Il bello è che quando fa queste cose si autocastiga, corre sotto il mobile e resta lì finché non la chiamo. Per ora non la chiamo, mi ha fatta troppo arrabbiare.
Il veterinario comportamentalista mi ha dato una medicina da darle nei pasti tutti i giorni, 2 volte al giorno, per calmarla, ma sinceramente non vedo grossi risultati.
L'unica cosa buona è che va d'accordissimo con la mia gattina, giocano tutto il tempo, dormono insieme, si danno tanti bacini...almeno quello...facesse così anche con noi!!

Cosa fare?? Ma è possibile che non capisca che le vogliamo bene e che si deve fidare di noi? È un cane bellissimo e simpaticissimo, ma quando fa così mi fa davvero rabbia.

Grazie per l'aiuto!!!




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 10:14   
Povera piccolina, chissà cosa ha passato prima che la prendessi tu, a me sembra il classico comportamento di un cane molto spaventato.
Cosa sono le pastiglie che le dai? mica axitane? io le ho usate con la mia Sofia perchè era molto paurosa un po' di tutto e devo dire che ho avuto dei buoni risultati.
Facci sapere


0 
 Profilo
Avrin

Registrato dal: 04-04-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 12:32   
Ciao! Credo anche io che abbia vissuto degli eventi traumatici.
Mi dispiace solo che non si fidi ancora di me! Uff, viviamo praticamente sempre insieme, visto che lavoro da casa posso occuparmene a tempo pieno!
Il medicinale si chiama Korrector, è una specie di sciroppino che le metto nella pappa mattina e sera.
È bruttissimo non poterla prendere in braccio e pacioccarla un po'! Ma pazienterò, spero solo che prima o poi si lasci andare!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Avrin il 07-05-2008 12:38 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 13:59   
è spavetata povera piciula...
la mia amica ha un cane del genere, solo che è lunatico di suo...
prima mi mordeva, mi ringhiava, abbaiava come un matto.
adesso invece si lascia coccolare tranquillamente.
cerca di non forzare troppo i rapporti, avvicinala a poco a poco, dalle qualche carezzina quando le passi accanto ma niente di più e poi come hai del tempo per voi le stai vicina. così vedrà che non le farai nulla... falla socializzare anche col tuo compagno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.505 Secondi