home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  In casa arriva un altro cane! Suggerimenti - Discussione n 23635 - PermaLink
   In casa arriva un altro cane! Suggerimenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
margot617

Registrato dal: 04-05-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-05-2008 alle ore 20:10   
Ciao,ho una volpina di 11 anni,stazza medio-piccola, abbastanza gelosa e possessiva, un po' ''associale''nei confronti degli altri cani. A Giugno arrivera' un altro cucciolo a casa, un piccolo di Chiwawa di 3 mesi, maschio. Ho paura per la sua reazione, sicuramente si ingelosira' ma non vorrei che soffrisse e stesse male. Mi hanno detto che col tempo ed un po' di pazienza potro' riuscire a farli convivere bene adottando alcune regole fondamentali educative. Mi piacerebbe ricevere e conoscere pareri e consigli da chi magari, ne sa' gia' qualcosa. Grazie!



Allegati :  chalupa.jpg   
0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-05-2008 alle ore 21:32   
oh mamma com'è bello...è stupendo!!!
e una foto della volpina?
comunque non so ma secondo me dovresti metterle una museruola la prima volta che lo vede, metti che lo morde...
ripeto non so se sto dicendo cavolate.... accertatene



0 
 Profilo
margot617

Registrato dal: 04-05-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 12:23   
speriamo di no!! ciao
ps. Non riesco ad allegare le foto!!


0 
 Profilo
margot617

Registrato dal: 04-05-2008
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 13:08   
Possibile nessuno in grado di darmi qualche buon consiglio???


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 18:29   
Presente all'appello. Allora armati di pazienza e non avrai nessun problema.
Io ho due cani e un gatto, tutti arrivati in momenti differenti.
Cominciamo, trovammo Sofia (meticcio di quasi due anni) che aveva un mese e mezzo due al massimo, noi avevamo già Ginevra (pastore tedesco di 5 anni), i primi giorni non sono stati banali, ovviamente Ginevra era gelosa e lo faceva capire ringhiando verso sofia, allora noi taaaaaaaaaaaaaaante coccole a ginevra e ignoravamo sofia, quando ginny ha capito che sofia non le stava rubando nulla (grande bugia, in realtà la iena sofia le ha fregato TUTTO), va beh ma tu non devi mica dirglielo, scherzi a parte, la padrona di casa deve capire che il nuovo arrivato non le porterà via il suo spazio, quindi tante coccole e biscottini alla cagnetta già in casa ogni volta che vedete che fa la brava con il nuovo arrivato.
Quando abbiamo preso il gatto, sofia che è super super gelosa e possessiva io temevo che la prendesse malissimo, invece, sempre con tanta pazienza, facendo un inserimento lento e graduale, sono diventate grandissime amiche, ora convivono tutte e tre in amore e armonia.
Non disperare, andrà tutto per il meglio, ne sono sicura.
Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi