home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cavia-Roditore - Discussione n 23398 - PermaLink
   Cavia-Roditore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Sarah86

Registrato dal: 29-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 12-05-2008 alle ore 11:22   
eheheh mi sà di si...^^
fischia, pigola fà un pò di tutto..il bello è che a volte non sò perchè, insomma se per caso si fà male o lo fà perchè ha paura?!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-05-2008 alle ore 13:50   
probabilmente si spaventa
xil resto come va?


0 
 Profilo
Sarah86

Registrato dal: 29-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 08:56   
Bene a parte che continua a scattare tutte le volte che passo dalla gabbia e quando e libera scappa a nascondersi da qualche parte..
Però non fà ancora i bisogni nella gabbia quando la lascio libera, a volte me li ritrovo persino sotto il letto!
Tra parentesi una veterinaria mi ha detto che la mia cavia è un maschietto e per precisare è un Porcellino d'India, siccome dove l'ho comprata stava insieme a altre dieci e forse ancfhe più cavie pensavo di prenderle un amichetto, ma ho paura che se lo prendo maschio non andranno d'accordo, pensavo anche di prendere un coniglio ma appunto non sò se conigli và daccordo..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-05-2008 alle ore 22:22   
coi conigli van daccordo
meglio prendere xo una femmina di porcellino d'india


0 
 Profilo
Sarah86

Registrato dal: 29-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-05-2008 alle ore 22:27   
Come ti dicevo c'è il problema dell'accoppiamento, io non vorrei farli accoppiare perchè non saprei dove metterli i cuccioli..
Per di più appunto la vet mi ha sconsigliato una femmina, perchè se la dovessi sterilizzare lui diventerebbe agressivo, ed è l'ultima cosa che voglio, per questo mi ha consigliato il coniglio e maschio oltretutto..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 12:24   
ma la tua vet è specializzata in esotici?


0 
 Profilo
Sarah86

Registrato dal: 29-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 14:12   
Si quando le ho telefonato per la prima visita le ho chiesto se era specializzata in esotici cavie, conigli..e lei appunto mi ha detto di si, perciò ho portato il Porcellino
Sono riuscita a trovare un Coniglietto nano bellissimo di appena 1 mese! Mi ha detto un negozio di dargli solo il loro mangime i me ne hanno dato loro una scatola che si chiama "Cliffy" Pippo baby che sarebbe un alimento completo per conigli nani cuccioli e adulti, ovviamente da aggiungere al fieno, mi hanno tra l'altro detto di denerlo a cibi secchi fino a 6 mesi, perchè le verdure adesso non vanno ancora bene..è corretto?

Io adesso sono andata contro un ordine della vet, perchè la ragazza che mi ha dato questo coniglietto lo teneva insieme alle sue cavie e perciò ho pensato fosse abituato, l'ho preso ieri (Sabato 17) dopo che li ho messi insieme nella gabbietta il Porcellino è impazzito, nel senso che era contentissimo, gli stà sempre accanto anche quando metto la mano per prender il coniglietto gli và affianco e mi annusa, pensi che creda che io voglia fargli del male?

Ha iniziato anche il coniglietto a far qualche verso a volte quando il Porcellino si adraia accanto a lui fà un verso strano tipo il "tubare" dei piccioni, un verso simile, è una cosa buona o no?


Ti ringrazio in anticipo Vale per tutti i tuoi consigli!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 14:19   
parlo al vento...scrivo in maiuscolo magari risulta piu chiaro
NON SI DANNO MANGIMI
I MANGIMI SI DANNO SOLO AGLI ANIMALI DA MACELLO
IL CUCCIOLI AD UN MESE DOVREBBERO STARE ANCORA CON LA MAMMA
NON SI COMPRANO ANIMALI
NON SI TENGONO IN GABBIA




0 
 Profilo
Sarah86

Registrato dal: 29-04-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 14:39   
Allora veramente mel'hanno regalato e mi hanno detto che non aveva bisogno della mamma, altrimenti l'avrei lasciato dov'era
Punto secondo, se io chiedo e cerco un coniglio e una persona mi dice che melo vuole regalare io non rifiuto..
Vivo in appartamento e purtroppo non mi posso permettere di tener due animali di questo tipo 24 ore su 24 in libertà.
Per "mangimi" intendo dire il pellet o ciò che mi hanno detto che và bene per loro, se neanche i negozi vanno bene per chiedere cosa devo dare ad un coniglio a chi diavolo mi devo rivolgere ti pare?

Un ultimo punto io posso permettermi di "adottare" un cucciolo o prenderlo in regalo solo se è di torino, non posso permettermi le spese del viaggio nel caso dovessi adottarlo dalla "collina dei conigli" dove mi sembra che appunto al coniglio faccia molto più male un viaggio del genere, o essere sballottato di città in città in più si debbano spendere non meno di 200 euro tra vaccini e quand'altro, a questo punto è meglio regalato o comprato, perchè lo porto da una MIA VETERINARIA DI FIDUCIA e faccio VACCINI a molto meno che 200 euro se non ti spiace.


Adesso io sono stata chiara ?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 16:28   

Allora veramente mel'hanno regalato e mi hanno detto che non aveva bisogno della mamma, altrimenti l'avrei lasciato dov'era

i negozianti vendono,non gli interessa nient altro


Vivo in appartamento e purtroppo non mi posso permettere di tener due animali di questo tipo 24 ore su 24 in libertà.


allora non li prendi

Per "mangimi" intendo dire il pellet o ciò che mi hanno detto che và bene per loro, se neanche i negozi vanno bene per chiedere cosa devo dare ad un coniglio a chi diavolo mi devo rivolgere ti pare?

fieno e verdure e BASTA t devi rivolgere a esperti non a chi t venderebbe la madre



Un ultimo punto io posso permettermi di "adottare" un cucciolo o prenderlo in regalo solo se è di torino, non posso permettermi le spese del viaggio nel caso dovessi adottarlo dalla "collina dei conigli" dove mi sembra che appunto al coniglio faccia molto più male un viaggio del genere, o essere sballottato di città in città in più si debbano spendere non meno di 200 euro tra vaccini e quand'altro, a questo punto è meglio regalato o comprato, perchè lo porto da una MIA VETERINARIA DI FIDUCIA e faccio VACCINI a molto meno che 200 euro se non ti spiace.

innanzi tutto nessuno t ha chiesto 200e e allora se la tua vet è cosi brava invece di scrivere sul forium chiedi a lri è il suo lavoro





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.405 Secondi